Gianni M.
Ultimi post di Gianni M. (vedi tutti)
- Miglior Software di Backup Gratuito: EaseUS Todo Backup Free 11.5 - 11 Giugno 2019
- Collegare iPhone e iPad alla Tv per Trasmettere Video via Wifi senza Jailbreak - 23 Maggio 2019
- Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube - 23 Maggio 2019
Se stai cercando la miglior app Android per scaricare video e musica da YouTube sei nel posto giusto. Trovare un’ app per scaricare musica da Youtube senza pubblicità aggressive o popup che si aprono da tutte le parti è difficile, ma con YouTube Downloader centreremo l’obiettivo.
Premessa
Le app per Android per effettuare il download di video e musica da YouTube sono tante, ma sul Google Play Store non sono disponibili perché violano la licenza di YouTube.
Ormai tutti sanno che YouTube è di proprietà di Google…
Google tutela i propri interessi rimuovendo dal Play Store tutte le app che permettono di scaricare video e musica in modo “fraudolento”. Questi servizi vivono di pubblicità e scaricare offline video e musica da Youtube azzera le visualizzazioni ed i relativi introiti pubblicitari…
La conseguenza diretta di questo comportamento di Google è stata la diffusione esponenziale di app per scaricare da YouTube al di fuori del Play Store: questo comporta grandissimi rischi per la sicurezza di chi scarica questo tipo di app. Infatti, queste non sono controllate in alcun modo e contengono spesso ogni tipo di porcheria informatica come virus, trojan, adware e compagnia bella…
Quindi per scaricare qualche mp3 da YouTube mettiamo rischi nostri dati.
Disclaimer
Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.
Migliore app per scaricare da YouTube video e mp3
Allora dov’è possibile trovare una app sicura per scaricare da YouTube?
Basta affidarsi al mondo open source, ovvero scaricare una di quelle applicazioni il cui codice è stato pubblicato, con la massima trasparenza, così possiamo stare tranquilli.
L’app open source per scaricare mp3 e video in formato FLV, Mp4, 3GP esiste e si chiama YouTube Downloader.
Requisiti
Per installare YouTube Downloader non hai bisogno praticamente di nulla:
- Una connessione ad internet
- Devi abilitare le “Origini sconosciute” in Impostazioni -> Sicurezza
Come installare
I passaggi sono veramente molto semplici:
- Scarica l’ultima versione del apk YouTube Downloader dal sito ufficiale o dal nostro mirror.
- Una volta terminato il download apri il file scaricato e installalo
Come si usa
Il funzionamento di YouTube Downloader è davvero molto semplice. Hai due opzioni:
- Aprire l’app ed utilizzare la sua funzione di ricerca
- Utilizzare normalmente YouTube, e condividere il filmato che vuoi scaricare sottoforma di video o MP3 con YouTube Downloader
- Una volta selezionato il filmato, ti verrà chiesto in quale formato preferisci scaricare ed a quale qualità. Queste opzioni possono variare a seconda del filmato che hai scelto di scaricare
- Per alcuni formati (come l’ MP3) YouTube Downloader dovrà effettuare una conversione dopo il download da YouTube. Per completare questa operazione l’app ha bisogno di alcuni componenti come “FFMPEG”, che andranno scaricati solo la prima volta. Conferma pure l’installazione è tutto software open-source, quindi non c’è alcun rischio.
- Conferma il download del filmato o della canzone con “Scarica qui”
- Le operazioni di scaricamento e di eventuale conversione avverranno in modo completamente automatico e potrai conoscere sempre lo stato dei tuoi scaricamenti dalla dashboard:
Conclusioni
Pur comprendendo le ragioni di YouTube, per uso personale, è molto comodo scaricare da Youtube video ed Mp3 che guardiamo o ascoltiamo spesso… In questo modo risparmieremo giga preziosi, evitando la pubblicità, portando sempre con noi i nostri contenuti preferiti.
L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.
Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!