Costruire una Luce all’infrarosso per la Videocamera

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

In questa guida vedremo come costruire una luce all’infrarosso da utilizzare con la vostra videocamera digitale per la visione notturna e vedere senza essere visti…

Fase 1: Torcia al LED

Procuriamoci una piccola torcia al led dalla forma abbastanza appiattita. Si reperiscono molto facilmente in tutti i centri commerciali o… negozi di cinesi!;)

Troviamo il telecomando di un vecchio televisore da sacrificare (in realtà qualsiasi telecomando ad infrarossi va bene: videoregistratori, dvd, ecc…)

Poi un cacciavite, una tronchesina ed un saldatore a stagno.

Fase 2: Smontiamo tutto

Apriamo la nostra torcia e rimuoviamo i led con cui è stata equipaggiata. Poi smontiamo il telecomando e recuperiamo i led all’infrarosso che andremo a sostituire a quelli appena rimossi

Passaggio 3: Costruiamo

Risaldiamo i led del telecomando nella torcia e riassembliamola. Se il colore non ci aggrada possiamo colorare la torcia di nero utilizzando un pennarello indelebile (ma non era meglio comprarla già del colore desiderato?)

Conclusioni

Ora la vostra videocamera digitale può essere utilizzata come fosse un cannocchiale per la visione notturna o, ovviamente, per filmare al buio senza essere visti…