Gianni M.
Ultimi post di Gianni M. (vedi tutti)
- Miglior Software di Backup Gratuito: EaseUS Todo Backup Free 11.5 - 11 Giugno 2019
- Collegare iPhone e iPad alla Tv per Trasmettere Video via Wifi senza Jailbreak - 23 Maggio 2019
- Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube - 23 Maggio 2019
In questa guida vedremo come costruire una luce all’infrarosso da utilizzare con la vostra videocamera digitale per la visione notturna e vedere senza essere visti…
Fase 1: Torcia al LED
Procuriamoci una piccola torcia al led dalla forma abbastanza appiattita. Si reperiscono molto facilmente in tutti i centri commerciali o… negozi di cinesi!;)
Troviamo il telecomando di un vecchio televisore da sacrificare (in realtà qualsiasi telecomando ad infrarossi va bene: videoregistratori, dvd, ecc…)
Poi un cacciavite, una tronchesina ed un saldatore a stagno.
Fase 2: Smontiamo tutto
Apriamo la nostra torcia e rimuoviamo i led con cui è stata equipaggiata. Poi smontiamo il telecomando e recuperiamo i led all’infrarosso che andremo a sostituire a quelli appena rimossi
Passaggio 3: Costruiamo
Risaldiamo i led del telecomando nella torcia e riassembliamola. Se il colore non ci aggrada possiamo colorare la torcia di nero utilizzando un pennarello indelebile (ma non era meglio comprarla già del colore desiderato?)
Conclusioni
Ora la vostra videocamera digitale può essere utilizzata come fosse un cannocchiale per la visione notturna o, ovviamente, per filmare al buio senza essere visti…