EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

5 Metodi per Installare Premium Play su Qualsiasi Tablet Android

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

premium-play-iconaUno degli ultimi spot di Mediaset Premium recita più o meno così: “Se hai Premium hai Play!”… Ma la frase potrebbe continuare così: “Solo se hai un iPad o un dispositivo Samsung supportato però!”. Certo, prima di sottoscrivere il contratto si hanno a disposizione tutte le informazioni del caso sul sito di Mediaset Premium, ma credo che non pochi utenti sopraffatti dall’acquisto d’impulso abbiano avuto un’amara sorpresa quando hanno scoperto che il loro tablet, magari appena acquistato e di alta gamma, non era supportato.

Per venire incontro a tutti gli utenti di Mediaset Premium che nelle loro vacanze vorrebbero sfruttare il servizio Premium Play incluso nel loro abbonamento ho voluto raccogliere i migliori metodi che offre la rete per cercare di “forzare” l’installazione di Premium Play su qualsiasi dispositivo Android: seppur l’utilizzo di Premium Play solitamente è più diffuso sui tablet, la guida funziona altrettanto bene con gli smartphone.

Questi metodi sono tutti validi e funzionanti, ma la quantità di dispositivi è tale che è impossibile garantire il funzionamento su tutti i dispositivi in commercio.

****** Aggiornamento del 27/04/2015 *****

Puoi trovare i nuovi apk aggiornati nel nuovo articolo su Premim Play: disponibile anche la mod che non ha bisogno di Xposed per funzionare.

***** Fine aggiornamento *****

Disclaimer

Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

Requisiti

 Procedura

Non esiste un metodo scientifico per stabilire quale sistema sia funzionale al tuo caso specifico, quindi bisognerà in modo metodico tentare ogni metodo proposto dal primo al quinto: li elencherò in modo che il grado di difficoltà vada dal metodo più semplice al più difficile.

Metodo 1: Installazione semplice

Prima di addentrarci in complicate e strane alchimie proviamo la cosa più semplice ed istintiva: scarichiamo il file .apk e proviamo ad installarlo:

  1. Abilitiamo le Origini Sconosciute andando in Impostazioni->Sicurezza
  2. Installiamo uno dei file che abbiamo già scaricato
  3. Ad installazione terminata incrociamo le dita e proviamo ad avviare l’applicazione: se sei fortunato Premium Play funziona, quindi il tuo percorso è già terminato.
Metodo 2: Disabilitiamo i permessi di root
  1. Se, invece, l’app si blocca in modo anomalo possiamo:
    • Se abbiamo un dispositivo con i permessi di root abilitati proviamo a disabilitarli dalle impostazioni dell’app SuperSu, quindi proviamo a riavviare.
    • Se non va ancora passa al metodo 3, che troverai continuando a pagina 2.
Pagina 1 di 212

23 Responses

  1. Mario Cara ha detto:

    Ciao ho un asus fonrpad7 come posso fare per vedere sky go? Grazie mille

  2. Mario ha detto:

    Installato da pochissimi giorni su Fonepad 7 con android 4.3 senza root sia Sky che Mediaset semplicemente scaricando gli apk. Funzionano entrambi e funziona anche il mirror su samsung tv che in precedenza non funzionava con Sky go su Samsung S4. Peccato che ora non sia piú possibile scaricare l’apk.

    • Gianni M. ha detto:

      Ciao Mario, è un errore momentaneo: purtroppo l'account dropbox su cui è caricato è sovraccarico… Riprova domani e vedrai che tornerà a funzionare. A presto

  3. michele ha detto:

    Fatta prima procedura…ora ho premium play!grazie mille! (tablet majestic)

  4. andrea ha detto:

    Metodo 1 funziona su Asus memo pad hd 7!!! Finalmente!!!Grazieeeee!!!

  5. Francesco Palladino ha detto:

    Ho istallato la procedura 3 su un s3 tutto bene solo che non riesco a verere schermo intero e nonsi vede la barra di avanzamento sibpuo fsre qualcosa? grazie in anticipo

    • Gianni M. ha detto:

      È sicuramente un problema di risoluzione : bisogna provare a cambiare le impostazioni di xposed prendendo spunto dalla risoluzione di un dispositivo supportato con una risoluzione simile…

  6. segreti ha detto:

    A me funziona tutto perfettamente!!!

  7. roberto ha detto:

    Installato apk. L’applicazione si apre ma mi continua a dare errore quando faccio login!!!!versione 4.2.2 hannsoree

    • Gianni M. ha detto:

      Ciao Roberto, accertati che non si tratti di un problema di rete (cambia rete con cui ti colleghi ad internet), altrimenti, purtroppo, dovrai aspettare tempi migliori. A presto

  8. Missie ha detto:

    Ho provato tutti i metodi. I primi tre non hanno funzionato. Il 4 mi ha bloccato il tablet. All’avvio si blocca sulla scritta mediacom. Ho provato a rimettere il firmware ma il programma non me lo consente perchè rileva il dispositivo come un gt-p5100 e il firmware è per uno smartpad s2. Non so più che inventarmi. Qualche idea? L’unica che mi viene in mente è caricare il firmware per il gt-p5100 ma ho paura di incasinare ancora di più le cose

    • Gianni M. ha detto:

      Ciao Missie, scusa l'attesa. quando si usano metodi invasivi è sempre meglio fare un backup in modo da poter ripristinare il dispositivo in caso di disastri… Se hai abilitato il usb debugging potresti ripristinare il file di sistema da riga di comando con adb. Altrimenti dovresti riflashare la rom corretta. Fammi sapere

  9. Massimiliano ha detto:

    Ciao ho provato tutti i metodi ma non funziona nessuno, neanche il 5 che è il più invasivo. Ho un nexus 7 2013 (ver. 5.0.2)

    Puoi darmi qualche spiegazione?

    Grazie.

    • Gianni M. ha detto:

      Ciao Massimiliano che errore ti da? Dovrei verificare se l'app è stata aggiornata nel frattempo perchè il post non è più recentissimo…

  10. Giuseppe ha detto:

    Io ho un fonepad7 dell’Asus, vorrei vedere Mediaset premium, ma mi chiede di scaricare “” silverlight””, e skygo ma non riesco a trovare aggiornamenti x questo tablet di Asus, tu puoi aiutarmi? Grazie

    • Gianni M. ha detto:

      Ciao Giuseppe, ti chiede silverlight per accedere alla versione web, ma non è possibile sui dispositivi mobili. L'unica è provare ad installare l'apk. Adesso alcuni dispositivi Asus sono supportati ufficialmente che io sappia…

  11. Mauro e Valentina ha detto:

    Grazie a te posso di nuovo rivedere la mia seria preferita dopo l’ultimo aggiornamento di google dove ha bloccato il plugin Silverlight in Chrome non potevo più usare premium play sul pc poi ho letto il tuo post è ho ripreso il mio vecchio tablet e menomale che appena ho installato apk non c’è stato nessuno problema. Thanks!