Informazioni importanti

Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Video BloccatoIn questo articolo voglio condividere con voi un semplice trucco per sbloccare i video bloccati di Youtube: con questo sistema potrai vedere i filmati bloccati di Youtube.
Capita spesso, infatti, che Youtube blocchi alcuni contenuti che violano il suo regolamento, oscurandoli in alcuni paesi, segnalandoli con la frase “Questo video non è disponibile nel tuo Paese”.

Questo accade perché il regolamento di Youtube è differenziato a seconda dei paesi, in relazione alle leggi in essi vigenti soprattutto (ma non solo) in materia di diritto d’autore (copyright per gli anglofili) e tutela dei minori.
In sostanza, capita molto spesso che i contenuti bloccati per l’Italia non lo siano, ad esempio, per gli Stati Uniti.

In Italia si sa: fatta la legge trovato l’inganno… quindi c’è un trucco per visualizzare comunque questi contenuti, che adesso andremo a vedere insieme.

Procedura

La procedura non è semplice… è facilissima! Ci avverremo di un sito che, attraverso un proxy, farà credere a Youtube che noi siamo in un’altra nazione per la quale la riproduzione è autorizzata, ma vediamo come fare con l’aiuto di qualche screenshot:

1- Andiamo sulla pagina del video bloccato di Youtube che vogliamo visualizzare

2- Copiamo l’indirizzo URL della pagina dalla barra degli indirizzi

3- Andiamo, quindi, sul sito Proxfree.com ed incolliamo l’indirizzo nell’apposito campo, poi clicchiamo sul bottone “PROXFREE”

4- Attendiamo il caricamento della nuova pagina che conterrà il video, in origine bloccato da Youtube, direttamente riproducibile! Potete, ovviamente, anche zoomare senza problemi

È tutto! Ora sarete liberi di vedere quasi ogni contenuto di Youtube

PS: Se volete anche scaricare il video sbloccato sappiate che è possibile con Firefox attraverso il plug-in DownloadHelper

Nota legale: Non mi assumo alcuna responsabilità delle violazioni al regolamento di Youtube o alle leggi italiane e/o internazionali che potrebbero derivare dall’applicazione di questa guida. Tutte le informazioni in essa contenuta sono fornite a puro scopo didattico e senza garanzia.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri metodi o altri siti? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!