Al Via la Campagna di Marketing Samsung Galaxy 11

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Galaxy11Samsung ha avviato la campagna di marketing Galaxy 11 che vede protagonisti 13 stelle del firmamento calcistico internazionale impegnate in una partita contro gli alieni per la salvezza dell’umanità.

Le premesse dal punto di vista dell’intrattenimento sono interessanti e Samsung non ha badato veramente a spese, la campagna di marketing la vede, infatti, impegnata su tutti i fronti mediatici: spot ricchi di effetti speciali in cui gli osannati campioni si esibiscono in funamboliche performance con l’ausilio dei dispositivi Android al top della gamma Samsung quali Galaxy S5, Gear 2 e Fit; video game dedicati scaricabili gratuitamente ispirati a Galaxy 11; campagne sui maggiori canali social; e, infine, un tour mondiale nelle principali città del mondo.

Il 23 maggio il tour sarà a Milano in piazzale Beccaria e nel pomeriggio verrà data la possibilità ai 100 fun che si saranno iscritti per primi utilizzando l’apposito format disponibile della pagina ufficiale della pagina Facebook di Samsung Mobile Italia di incontrare El Shaarawy nel pomeriggio.

Il Video

Come vi dicevo, Samsung ha pubblicato un video in cui i campioni si allenano per la partita che salverà il mondo. Gli effetti speciali si sprecano e penso piacerà a molti tifosi e non:

Video Game Mobili

Samsung ha creato ben quattro video giochi ispirati alla trama di Galaxy 11: in “The Match: Striker Soccer Galaxy 11”, disponibile per tutti i dispositivi Android e per il Galaxy S5, sarà possibile giocare nel team Galaxy 11 e sfidare gli alieni; mentre in “Cannon Shooter”, “Soccer Wars” e “Shooting Soccer”, disponibili solo per dispositivi Galaxy, si potrà vivere un’esperienza calcistica unica.

Inoltre, grazie ad una partenership con EA Sports tutti i fun potranno giocare contro la squadra Galaxy 11 nel gioco FIFA 14.

Il Team

Come vi dicevo Samsung non ha badato a spese ed ha creato uno squadrone che farà sognare molti tifosi e non, ecco tutti i nomi dei campioni che ne fanno parte:

Franz Beckenbauer -> Germania, Allenatore; Lionel Messi -> Argentina, Capitano; Aleksandr Kerzhakov -> Russia e Cristiano Ronaldo -> Portogallo.; Iker Casillas -> Spagna; Landon Donovan -> Stati Uniti; Lee Chung-Yong -> Sud Korea; Mario Gotze -> Germania; Oscar dos Santos -> Brasile; Radamel Falcao -> Colombia; Stephan El Shaarawy -> Italia; Victor Moses -> Nigeria; Wayne Rooney -> Inghilterra; Wu Lei -> Cina

Conclusioni

I dispositivi Samsung integrano sempre più funzionalità per gli sportivi  ed i mondiali di calcio costituiscono la manifestazione sportiva più seguita su scala globale, quindi come poteva farsi scappare questa ghiotta occasione?

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa pensi dell’iniziativadi Samsung? Avresti scelto degli altri campioni per il Team Galaxy 11?  Condividi con noi il tuo giudizio lasciando un commento!