Gianni M.
Ultimi post di Gianni M. (vedi tutti)
- Miglior Software di Backup Gratuito: EaseUS Todo Backup Free 11.5 - 11 Giugno 2019
- Collegare iPhone e iPad alla Tv per Trasmettere Video via Wifi senza Jailbreak - 23 Maggio 2019
- Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube - 23 Maggio 2019
Spegnere un iPhone con schermo rotto non sempre può risultare semplice: la rottura del vetro può compromettere la funzionalità del touchscreen e, quindi, rendere impossibile lo spegnimento attraverso il classico scorrimento sulla schermata di blocco.
Premessa
Seppur possa sembrare una situazione senza via d’uscita, fortunatamente, la Apple ha previsto una modalità di spegnimento forzato dell’iPhone, che si ottiene dalla combinazione, in una determinata sequenza, del tasto di spegnimento e di quello home.
Requisiti
Per spegnere un iPhone con lo schermo rotto hai bisogno solo di una cosa: calma e sangue freddo!;)
Procedura
Il procedimento per spegnere un iPhone con lo schermo rotto, anche se poco intuitivo, è molto facile da applicare seguendo le istruzioni e consiste di questi passaggi:
- Premi e tieni premuto il tasto “spegnimento”.
- Premi e tieni premuto anche il tasto “home” fino a quando lo schermo non diventa completamente nero.
- Rilasciarlo subitoil tasto “home” non appena lo schermo si spegnerà, altrimenti il tuo iPhone si riavvierà invece di spegnersi (il tasto spegnimento, invece, non va mai rilasciato).
- Vedrai, quindi, il logo della Apple: se avrai fatto tutto correttamente, continuando a tenere premuto il tasto spegnimento, dopo una quindicina di secondi (approssimativamente, sinceramente non li ho misurati) il tuo dispositivo si spegnerà.
Conclusioni
Sarebbe meglio che incidenti come la rottura dello schermo dell’iPhone non capitassero… Quando questo succede, oltre al danno si aggiunge la beffa di perderne il controllo: spero che queste poche istruzioni possano esserti state d’aiuto.
L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.
Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!