Gianni M.
Ultimi post di Gianni M. (vedi tutti)
- Miglior Software di Backup Gratuito: EaseUS Todo Backup Free 11.5 - 11 Giugno 2019
- Collegare iPhone e iPad alla Tv per Trasmettere Video via Wifi senza Jailbreak - 23 Maggio 2019
- Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube - 23 Maggio 2019
Ormai tutti conosciamo la mitica app Shazam che riconosce automaticamente le canzoni, ma non tutti conoscono Download Mp3 via Shazam che è un’applicazione che permette di scaricare direttamente da Shazam la musica che è stata riconosciuta direttamente sullo smartphone o sul tablet. L’app è disponibile per Android gratuitamente ed ha solo un limite per il momento: può scaricare in formato mp3 ogni brano a patto che la durata non superi i 10 minuti di riproduzione.
Cosa dici, ti piace? Vediamo come installarla.
*******AGGIORNAMENTO DEL 08/05/2014*******
Dal 30/04/2014 quest’app non è più funzionante, quindi ne viene sconsigliata l’installazione onde evitare inutili perdite di tempo. ALTERNATIVE: ShazaMusic Downloder e Pep! Music Downloader.
*******FINE AGGIORNAMENTO******
Requisiti
- Un tablet o uno smartphone Android
- Shazam già installato sullo stesso dispositivo
- Una connessione ad internet
- Es File Explorer o un file manager a vostra scelta (opzionale )
Procedura
L’installazione e l’utilizzo dell’app non potrebbero essere più semplici :
- Installiamo Download Mp3 via Shazam scaricandola direttamente da 1Mobile
- Download Mp3 via Shazam non necessita di alcuna configurazione per funzionare quindi possiamo già iniziare a scaricare la nostra musica preferita è adesso vediamo come…
- Apriamo l’app ufficiale di Shazam, quindi ricerchiamo la nostra musica preferita come al solito.
- Quando avremo trovato una canzone di cui vogliamo scaricare l’mp3 basterà accedere al menu di Shazam, quindi selezionare la voce “Condividi” e selezionare Download Mp3 via Shazam come canale di condivisione.
- Si aprirà automaticamente l’app Download Mp3 via Shazam, con il link di Shazam già compilato, tappate sul pulsante “Download”. La canzone verrà automaticamente scaricata nella memoria interna del vostro dispositivo alla fine del conto alla rovescia è una notifica vi avvertirà dell’avvenuto scaricamento.
Una volta scaricata la canzone ritroverete il file il formato mp3 nella cartella /sdcard/viaShazam/ del vostro dispositivo Android e potrete farne tutto ciò che vorrete: potete aprirla più comodamente e spostare i file mp3 in essa contenuti con Es File Explorer se lo avete installato.
Il Video
Un video spiega più di mille parole, quindi eccovi un buon video da Youtube:
Conclusioni
Shazam è uno strumento di per sé molto potente, ma grazie a Download Mp3 via Shazam diventa davvero il nostro genio della lampada “musicale” al quale potremo chiedere qualsiasi brano da poter ascoltare e riascoltare ogni volta che vorremo.
Buon download!
Note legali
Queste informazioni vengono fornite senza garanzia ed a solo scopo didattico. Il diritto d’autore è regolato da leggi precise e severe che vanno rispettate e non è intenzione dell’autore di questo articolo né di questo sito indurre alcuno a contravvenire a tali leggi. Usate quindi tali informazioni a vostro rischio e pericolo, nella consapevolezza che siete solo Voi i responsabili delle vostre azioni. Se utilizzi le informazioni di questa guida dichiari di accettare queste condizioni.
L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.
Hai testato altre app o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!