Carlo Principe
Ultimi post di Carlo Principe (vedi tutti)
- Il Miglior Antivirus Premium del 2015 - 17 Settembre 2015
- Il miglior Chromebook? Recensione del Acer Chromebook 13 - 13 Agosto 2015
- Windows 10: 9 Cose che Dovete Sapere - 30 Giugno 2015
Dropbox ha reso più facile l’interazione con i link condivisi (o shared links) attraverso nuove funzionalità implementata sull’app per smartphone. È ora possibile, infatti, ottenere in modo molto più rapido i file collegati ai link che ci vengono inviati. Vediamo quindi insieme come aprire i link condivisi Dropbox direttamente nell’app.
Con un update recente, gli sviluppatori hanno velocizzato e semplificato l’accesso (e quindi il lavoro) ai link condivisi Dropbox sui dispositivi Android e iOs. Adesso quando qualcuno ci invia, ad esempio, una mail contenente un link di Dropbox, una volta effettuato il tap sul link attraverso il browser mobile, abbiamo la possibilità di selezionare il pulsante “Open in app”.
Ciò significa che possiamo visualizzare l’anteprima, salvare, rinominare, impostare come preferito il file in oggetto direttamente tramite l’app di Dropbox, bypassando, di conseguenza, il login da effettuare via Safari o Chrome o il browser Android.
I possessori di dispositivi iOs avranno bisogno di “tappare” il pulsante “Open in app” ad ogni utilizzo, mentre gli utenti Android potranno consentire l’apertura del file in app direttamente e in modo automatico.
Gli sviluppatori Dropbox hanno inoltre affermato che “se possediamo un file di Microsoft Office, come ad esempio un foglio di calcolo Excel o un documento Word, possiamo editare il file direttamente dall’app Microsoft presente sul nostro dispositivo”.
Infine è importante segnalare che l’update recente dell’app iOS di Dropbox, introduce la possibilità di salvare file su Dropbox da qualsiasi altra app.
Conclusioni
Il recente aggiornamento di Dropbox ha, come accennato in precedenza, velocizzato tutto ciò che ruota attorno ad un link condiviso che punta sulla piattaforma Dropbox. Al giorno d’oggi, soprattutto dal punto di vista lavorativo, diminuire i tempi di lavoro è diventato prezioso e fondamentale. Cosa aspettate quindi? Aggiornate la vostra app che, vi ricordiamo, è disponibile gratuitamente per iOS e per Android!
L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.
Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!