20 Trucchi per Siri che ci Rendono la Vita più Facile

The following two tabs change content below.

Carlo Principe

Passione, dedizione e curiosità sono le tre parole chiave che accompagnano la mia vita tecnologica. May the Force be with you!

Cerca qualcosa su Google. E’ sufficiente pronunciare “Cerca su Google [testo da cercare]”.

  • Cercare una nota o una e-mail. E’ sufficiente pronunciare “Cerca e-mail                           [testo da cercare]”.
  • Assegnare soprannomi o nomi a relazioni. Possiamo far capire a Siri quale contatto chiamare in caso di soprannome. Ad esempio pronunciando “Chiama mamma”, Siri ci chiedere a quale contatto associare tale comando. Oppure “Chiama capo”. Ovviamente una volta effettuata l’associazione Siri effettuerà la chiamata in modo automatico
  • Siri comprende comandi complessi. Non abbiate paura di parlare a lungo con Siri: è in grado di capire anche frasi complesse sull’organizzazione dell’evento: nome, orario, luogo e invitati all’evento. Ovviamente con appuntamento sul calendario impostato!
  • Cosa vola sulle nostre teste?! Sapete che Siri è in grado, in base alla nostra posizione geografica, di indicarci in tempo reale quali sono gli aerei che viaggiano sulle nostre teste?! Forse poco utile, ma sicuramente molto divertente.
  • Visualizzare le nozioni di base di Siri. Per visualizzare un elenco di alcuni dei più utili comandi di Siri, basta dire: “Cosa posso dire?”.
  • Lasciate gestire a Siri le impostazioni più banali. Perché preoccuparci di dover gestire manualmente le impostazioni base? Ad esempio “Apri impostazioni della privacy”.
  • Lanciare le app da Siri. Con il supporto alle sottocartelle implementato in iOS, può essere complicato andare a trovare una specifica app. Può essere utile quindi avviare l’app desiderata direttamente tramite comando vocale.
  • Cambiare il nostro nome. Per impostazione predefinita, Siri vi chiamerà in base al vostro nome impostato in “Contatti”. Possiamo però indicare a Siri di chiamarci diversamente.
  • Rendere Siri “maschio”. Per impostazione predefinita Siri possiede voce femminile. Se vogliamo cambiare sesso alla voce, basta andare in in Impostazioni, Generali, Siri.
  • Conclusioni

    Siri è da tempo l’assistente vocale per eccellenza. Dobbiamo affermare che lo sviluppo di tale funzionalità è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. Poter interagire col nostro smartphone/tablet attraverso la voce è sicuramente una feature da non sottovalutare.

    L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

    Hai testato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

    [Immagine: https://www.apple.com/it/ios/siri/]