Pep!: La Migliore App Android per Scaricare Musica Gratis da Shazam e Soundhoud

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Pep_Mp3_DownloaderChi non vuole scaricare musica gratis da Shazam e Soundhoud alzi la mano! Grazie all’applicazione Android gratuita Pep! Mp3 Downloader scaricare musica gratis non è mai stato così semplice: tutta la musica viene scaricata in formato Mp3 dal sito goear.com, ma è perfettamente integrata con Shazam e Soundhoud.
Pep! Mp3 Downloader non è un’app nuova: è stata la prima app per Symbian per scaricare musica gratuitamente. Ora è disponibile anche per Android e, per gentile concessione dello sviluppatore, è completamente gratuita e priva di banner pubblicitari. Cosa si può volere di più?

Caratteristiche

Che questa app sia veramente ben fatta l’avete capito, ma facciamo una carrellata come si deve delle sue caratteristiche:
Lingue: Inglese e Spagnolo. Purtroppo l’italiano non è disponibile, ma tranquilli perché l’interfaccia è così ben fatta che quasi non ci farete caso.
Gratuita e priva di pubblicità sotto forma di banner e annunci nei risultati. I risultati sono invece mostrati sotto forma di lista, quindi in modo molto fruibile.

  • Anteprima delle canzoni in streaming per ascoltare prima del download.
  • Qualità e dimensioni del file mostrate nei risultati.
  • Permette lo scaricamento simultaneo di più file alla volta.
  • Sistema di notifica che permette di conoscere lo stato dei vari download.
  • Log dei Download per avere pieno controllo di tutti i trasferimenti.
  • Possibilità di impostare ogni canzone scaricata come suoneria.
  • Puoi condividere ogni Mp3 scaricato via email, Whatsapp, Bluetooth, ecc…
  • Notifica dei nuovi aggiornamenti disponibili di Pep!
  • Puoi scegliere di scaricare gli Mp3 in qualsiasi cartella desideri: comprese le cartelle dell’Sd esterna.
  • Integrata con Shazam e Soundhoud usando la funzione “Condividi”.

Requisiti

  • Un dispositivo Android
  • Una connessione ad Internet

Funzionamento

Rispetto ad altre app Android per scaricare musica gratuitamente Pep! Mp3 Downloader ha il vantaggio di implementare la funzione di ricerca e, quindi, di non aver bisogno di altre app installate sullo stesso dispositivo (smartphone o tablet che sia) per funzionare. Nonostante ciò possiamo cercare con Pep! le canzoni che abbiamo trovato con Shazam o Soundhoud e, indubbiamente, questa è una funzione molto comoda. Ma vediamo, adesso, come usare Pep! Mp3 Downloader passo per passo:

  1. Installiamo l’applicazione da qui.
  2. Avviamo l’applicazione Pep! Mp3 Downloader appena installata2014-04-30 14.57.12
  3. Accediamo alla funzione di ricerca delle canzoni tappando sul simbolo della lente lente
  4. Digitiamo il titolo della canzone che vogliamo ricercare, quindi selezioniamo invio o “Cerca”2014-04-30 14.57.26
  5. I risultati della ricerca verranno visualizzati sotto forma di elenco, in cui viene indicata anche la qualità dei file disponibili espressa attraverso il bitrate (più alto è e meglio è, ma 128kb/s può essere già sufficiente, ma se è più alto è meglio):2014-04-30 14.57.34
  6. Tappiamo sul brano che vogliamo scaricare, quindi nella nuova finestra potremo ottenere maggiori informazioni Info:2014-04-30 14.57.45
  7. Ascoltare l’anteprima in streaming (cioè ascoltandola direttamente senza scaricarla) Anteprima:2014-04-30 14.58.04
  8. Visualizzare i file già scaricati Playlist:2014-04-30 14.58.59
  9. Scaricare il file Download. Dopo aver tappato sull’icona ci verrà richiesto dove scaricare il file: possiamo cambiare la destinazione predefinita selezionando “Change” o scaricare direttamente tappando “Download”:2014-04-30 14.58.12Se avete deciso di cambiare la cartella di destinazione, navigate tra le cartelle e, raggiunta quella desiderata, confermate con “Ok”.2014-04-30 14.58.28
  10. Terminato il download andate nella Playlist della musica scaricata con Playlist e tappate sul brano che volete, quindi potrete ascoltarlo con Anteprima o impostarlo come suoneria con Suoneria:2014-04-30 15.06.53

Ove presenti, i pulsanti seguenti permettono di accedere alle funzioni descritte di seguito:

  • Condividi Condividi
  • Menù contestuale menu
  • Impostazioni Impostazioni

NB: Se hai già installato Shazam o Soundhoud puoi cercare la musica con queste app e scaricarle poi con Pep!: Basterà, una volta trovato un brano con Shazam o Soundhoud usare la funzione “Condividi” e quindi selezionare Pep! Mp3 Downloader dalle varie opzioni a disposizione. Quindi procedi dal punto 5.

Conclusioni

Pep! Mp3 Downloader è una delle app più complete e meglio studiate in cui mi sono imbattuto sinora. Purtroppo l’interfaccia in inglese non aiuta l’utilizzo di noi italiani, ma l’interfaccia è così semplice che non sarà difficile prendervi dimestichezza.

Buon download!

Note legali
Queste informazioni vengono fornite senza garanzia ed a solo scopo didattico. Il diritto d’autore è regolato da leggi precise e severe che vanno rispettate e non è intenzione dell’autore di questo articolo né di questo sito indurre alcuno a contravvenire a tali leggi. Usate quindi tali informazioni a vostro rischio e pericolo, nella consapevolezza che siete solo Voi i responsabili delle vostre azioni. Se utilizzi le informazioni di questa guida dichiari di accettare queste condizioni.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre app o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!