Installare Google Play su Tablet Mediacom Audiola Majestic ecc

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Google-Play-AssenteIn questo piccolo articolo vedremo come installare Google Play su tablet Mediacom, Audiola, Majestic e molte altre che per scelta del produttore non hanno installato di default il Play Store di mamma Google.

Introduzione

Per quanto esistano molti market alternativi, cioè molte app che permettono di acquistare o scaricare gratuitamente ed installare altre app sul proprio dispositivo Android, quando manca il Play Store è difficile colmare a pieno la mancanza, non fosse altro per il numero di app disponibili, ormai quasi illimitato.

Se avete un tablet delle marche Mediacom, Audiola, Majestic o di altri marchi/produttori che non hanno installato Google Play, questa guida potrebbe risolvere il vostro problema (ed il condizionale è cautelativo visto che sinora non ha sempre funzionato egregiamente su tutti i modelli su cui ho avuto modo di provare).

Prerequisiti

Procedura

[sociallocker id=”3553″]

  1. Scaricare il Google Play Store apk (vedi link sopra)
  2. Copiare il file apk sul dispositivo
  3. Utilizzando un browser di file, individuare il file e aprirlo
  4. Assicurarsi di abilitare “Origini sconosciute” nelle impostazioni di sicurezza
  5. Installare il Play Store come se fosse una normale applicazione
  6. Aprire il nuovo Play Store e scaricare tutto ciò che si vuole!;)
  7. Se il Play Store non si apre e vi da l’errore “l’applicazione Google Play si è bloccata in modo anomalo” è possibile risolverlo effettuando il reset del dispositivo usando l’apposito tasto: sul tablet è sempre presente sul bordo o sul retro un foro con la scritta reset; una volta trovato premete delicatamente il tastino che si trova protetto al suo interno per cinque secondi, quindi accendete normalmente il dispositivo.

[/sociallocker]

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato soluzioni migliori? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!