Filmare Babbo Natale in Casa Propria con Android e iOS

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

2014-12-23 22.43.46Finalmente la vigilia di Natale è arrivata e stanotte Babbo Natale porterà tanti regali ai nostri bambini: grazie ad una splendida app ognuno potrà filmare Babbo Natale in casa propria mentre porta i regali, così da poter stupire grandi e piccini con le “prove” dell’avvenuta visita! 🙂
L’app in questione si chiama Kringl ed è sviluppata per Android e iOS, ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed iTunes.
Unico piccolo neo le dimensioni: bisognerà scaricare ben 218 megabyte, ma è più che comprensibile visto che è ad ogni scena “preconfezionata” corrisponde un video che verrà poi sovrapposto al filmato della vostra casa… Giusto per il periodo natalizio si può anche occupare questo spazio nel nostro dispositivo.

Come funziona

Anche se è disponibile solo in inglese l’utilizzo è molto semplice ed intuitivo.
1. All’apertura dell’app verrai accolto da un’introduzione natalizia, tocca il pulsante “Tap to begin”, quindi premi “Next”.
2. Seleziona la scena che più ti piace o che più si adatta al contesto della tua casa: verrà visualizzata un’anteprima. Se ti soddisfa tocca “Select” in alto a destra oppure torna indietro con “Cancel”
3. Ora con il pitch to zoom potrai regolare dimensioni di Babbo Natale in modo che siano proporzionate al contesto, quindi premi “Next”
4. Quindi regola la luminosità, quindi “Next”
5. Verifica l’allineamento al pavimento, e tappa il pallino rosso al centro dello schermo per iniziare a registrare
6. Se non hai la mano fermissima usa qualcosa come base di appoggio per cellulare o il tablet
7. Ti verrà mostrata anteprima alla fine dell’elaborazione, se ti soddisfa puoi condividere o salvare toccando “Save/Share” in alto a destra, altrimenti “Redo”

Sicuramente è una di quelle app che più facile da usare piuttosto che da spiegare a parole.

Il Video

Un video spiega sempre più di mille parole, quindi voglio condividere con voi il mio video casalingo che ho preparato per il mio piccolo:

Note

Sul Play Store ho trovato molti commenti positivi, ma purtroppo anche una buona incidenza segnalazioni di problemi con alcuni dispositivi, quindi se l’applicazione dovesse bloccarsi, o qualcosa dovesse andare storto, chiudete la e riprovate. Sul mio Samsung S3 Neo, di modeste pretese, non ho avuto alcun problema di sorta.

Conclusione

Il Natale è un momento magico per bambini ed anche per gli adulti che grazie al loro riescono riscoprire il vero senso di questa festa. Grazie a questa semplice app potrete aggiungere un po’ di magia in più al vostro Natale.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre app? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!