Le Migliori app Cleaner per Android: Recuperare Spazio e Aumentare Velocità

The following two tabs change content below.
Sono un ragazzo appassionato di tecnologia e di musica e cercherò di condividere con voi la mia passione, almeno la prima citata, attraverso gli articoli che scriverò!

cleaner per Android

Gli smartphone ed i tablet sono ormai dispositivi molto diffusi e avere uno di questi dispositivi è la normalità. Tra i sistemi operativi maggiormente utilizzata c’è Android, uno dei più apprezzati grazie all’elevata possibilità di personalizzazione data agli utenti, ma anche per tanti altri motivi. Android, così come altri sistemi operativi, mobili e non, ha però bisogno di manutenzione, altrimenti col tempo ci potrebbero essere rallentamenti durante l’utilizzo del nostro dispositivo, i quali possono essere più o meno evidenti. Una delle operazioni che bisognerebbe fare abitualmente è quella di rimuovere file inutili dal dispositivo e noi oggi vi diremo quali sono le migliori app Cleaner per Android che ripuliscono il dispositivo per voi.

Di seguito vi presentiamo alcune delle migliori app disponibili per Android che permettono di cancellare file non necessari, come cache, cronologia ecc. Alcune applicazioni hanno poi strumenti aggiuntivi che permettono di svolgere diverse funzioni, infatti alcune app permettono di disinstallare le app installate sul dispositivo, di controllare i processi attivi, di ottimizzare il funzionamento della CPU ed in generale di velocizzare il dispositivo. Tutte le app sono comunque molto ben fatte e ottime per lo scopo che a noi oggi interessa maggiormente, ovvero mantenere “pulito” il nostro dispositivo. Bene, vediamo di quali applicazioni stiamo parlando:

  • Clean Master: questa è una delle migliori app per quanto riguarda la pulizia dei file inutili presenti sul proprio dispositivo; oltre ad eliminare i file che non sono necessari l’app include anche altri strumenti utili per l’ottimizzazione delle prestazioni del dispositivo. Clean Master è un’ app gratuita e potete scaricarla direttamente dal Play Store.
  • DU Speed Booster: si tratta di un’ altra ottima app per la pulizia del proprio dispositivo e anche questa dispone di vari strumenti che ottimizzano le prestazioni dello stesso, ad esempio il task manager ed un booster che permette di migliorare la velocità di Android del 60%, o almeno questa è la loro promessa. Anche DU Speed Booster è disponibile gratuitamente sul Play Store.
  • CCleaner: si tratta di uno dei software più famosi in questo ambito e dal computer è sbarcato anche su dispositivi mobili e su Android. Con CCleaner si possono rimuovere tutti i file non necessari e volendo anche ripulire il registro delle chiamate ed i messaggi archiviati. CCleaner è gratuita e potete scaricarla sul vostro dispositivo direttamente dal Play Store.
  • CM Speed Booster: altra alternativa molto valida se quelle che vi abbiamo proposto finora non vi convincono, anche quest’app permette di rimuovere i file inutili dal proprio dispositivo e di ottimizzare l’utilizzo della CPU arrestando le app in background che non sono necessarie. La particolarità di quest’app è poi la dimensione, infatti occupa solo 2,5 Mb e permette di fare un bel po’ di cose; potete scaricare CM Speed Booster gratuitamente dallo store ufficiale di Google.
  • The Cleaner: anche questa è una buona alternativa e permette di rimuovere file non necessari e di ottimizzare l’utilizzo della CPU chiudendo i processi non necessari, utile quindi se notate un utilizzo non performante del processore. Potete scaricare gratuitamente The Cleaner direttamente dal Play Store.
  • Avast Cleanup: Avast lo conosciamo un po’ tutti, è uno degli antivirus più diffusi e questa è la sua app per Android che permette di cancellare file non necessari e disintallare altre app per fare spazio. Anche Avast Cleanup è disponibile gratuitamente sul Play Store.
  • Booster for Android: la penultima app che vi presentiamo, permette di eliminare file non necessari, ma non solo, infatti presenta altri tool utili per ottimizzare il dispositivo e permette anche di effettuare una scansione del device per verificare la presenza di virus su di esso. Booster for Android è disponibile gratuitamente per il download sul Play Store.
  • AVG Cleaner and battery saver: dopo aver visto Avast parliamo di un altro famoso marchio nel campo degli antivirus e anche AVG ha sviluppato la sua app per Android che permette di eliminare cache e altri file non necessari dal proprio dispositivo, di disinstallare app e in generale di ottimizzare il sistema operativo.

Ecco, queste sono le migliori app Cleaner per Android che vi permetteranno di mantenere il vostro smartphone o tablet Android pulito senza dover fare alcuno sforzo. Speriamo che questo articolo vi sia stato utile e che possiate trovare l’app che più fa al caso vostro, alla prossima!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altre app? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!