Come registrare video di nascosto su Android

The following two tabs change content below.
Sono un ragazzo appassionato di tecnologia e di musica e cercherò di condividere con voi la mia passione, almeno la prima citata, attraverso gli articoli che scriverò!

registrare video di nascosto

Oggi parliamo di video girati con smartphone e tablet e vediamo come registrare video di nascosto su Android. Registrare un video di nascosto può essere utile per diversi motivi, ma sono in pochi a sapere come fare e proprio per questo motivo noi oggi vi mostreremo uno dei modi disponibili su Android, ma fate sempre molta attenzione all’utilizzo che fate di ciò che vi mostreremo poiché si tratta di un metodo assolutamente legale, ma cercate di non trasformarlo in qualcosa di completamente opposto magari violando la privacy di qualche persona.

Un buon metodo per registrare video di nascosto su Android è quello di utilizzare un’app chiamata Secret Video Recorder, la quale è stata appositamente sviluppata per questo scopo. Questa applicazione è disponibile sul Play Store di Google ed è gratuita; appena aperta ci viene mostrata un’interfaccia molto semplice con sfondo prettamente bianco ed al centro un simbolo circolare rosso tramite il quale è possibile avviare la registrazione e, una volta avviata, l’app può essere spostata in background e si può quindi svolgere qualsiasi altra azione sul telefono mentre viene registrato un video tramite la fotocamera posteriore o anteriore.

L’interfaccia ha poi una seconda scheda che ha come simbolo una sveglia e tramite questa scheda è possibile impostare un orario in cui avviare la registrazione segreta sul proprio dispositivo; la traduzione dell’app non è stata fatta alla perfezione, ma si riesce comunque ad usare tranquillamente ed è possibile configurare 4 aspetti della registrazione, ovvero:

  • L’orario in cui la registrazione deve essere avviata.
  • La data, quindi giorno ed anno in cui la registrazione deve essere avviata.
  • La durata, la quale può oscillare tra i 2 ed i 60 minuti.
  • La fotocamera utilizzata, quindi se si preferisce che venga usata quella posteriore (Indietro) o quella anteriore (Parte anteriore).

Bisogna poi utilizzare il tasto “Salva” per salvare la proprio configurazione e al momento da noi scelto partirà un video in background che sarà automaticamente salvato all’interno dell’applicazione. All’interno dell’interfaccia ci sono poi altri 2 tasti situati in alto a destra, ovvero, “Cartella”, rappresentato dal simbolo di una cartella dove verranno salvati tutti i video effettuati tramite l’applicazione (sarà quindi possibile visualizzarli, condividerli o eliminarli) e “Impostazione”, rappresentato da 3 linee seguite da 3 punti sospensivi, tramite il quale è possibile configurare molti aspetti riguardanti Secret Video Recorder, ovvero:

  • Scegliere se utilizzare la fotocamera posteriore o quella anteriore.
  • Impostare la qualità della registrazione scegliendo tra bassa, media ed alta.
  • Scegliere la durata della registrazione in background.
  • Scegliere l’orientamento.
  • Impostare un controllo sulla memoria disponibile per stoppare eventualmente una registrazione quando è disponibile poco spazio sul dispositivo.
  • Impostare la modalità di registrazione silenziosa per non catturare il suono durante la registrazione.
  • Creare una scorciatoia per spegnere lo schermo.
  • Scegliere il percorso in cui salvare tutti i video effettuati con l’app se non si preferisce quello di default.
  • Cambiare lingua.
  • Impostare un’icona di notifica.
  • Scegliere se visualizzare o meno una notifica durante la registrazione in background: se mettete qui un segno di spunta verrà mostrata una piccola icona di notifica nella barra in alto mentre state effettuando una registrazione.
  • Utilizzare la funzione di attivazione tramite SMS selezionando un codice segreto da inviare tramite SMS per avviare la registrazione sul dispositivo; per fermare la registrazione sarà necessario inviare lo stesso messaggio una seconda volta.

Questo è tutto ciò che bisogna sapere su questa applicazione e se state cercando come registrare video di nascosto su Android. Speriamo che questo articolo sia stato di vostro gradimento, alla prossima!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!