Gianni M.
Ultimi post di Gianni M. (vedi tutti)
- Miglior Software di Backup Gratuito: EaseUS Todo Backup Free 11.5 - 11 Giugno 2019
- Collegare iPhone e iPad alla Tv per Trasmettere Video via Wifi senza Jailbreak - 23 Maggio 2019
- Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube - 23 Maggio 2019
Oggi sono molto emozionato perché pubblico il mio primo unboxing, nella fattispecie unboxing Xiaomi Mi4c in versione Advanced Edition.
Lo Xiaomi MI4C promette di essere un bel dispositivo viste le caratteristiche di tutto rispetto: Android 5.1, 32GB ROM, 3GB RAM, Snapdragon 808 64bit Hexa Core 1.44GHz, GPU Adreno 418 e fotocamere da 13 e 5 Megapixel
Il prezzo
Nel momento in cui scrivo è possibile acquistare lo Xiaomi Mi4C in super offerta su Gearbest.com circa €235 o la versione standard a circa 205€.
Caratteristiche
Lo Xiaomi MI4c ha un aspetto che non farebbe immaginare le prestazioni da top di gamma, infatti il corpo del dispositivo si presenta in plastica, quindi sono stati utilizzati dei materiali abbastanza economici per l’esterno, quindi questo potrebbe trarre in inganno facendo pensare che anche l’hardware interno sia dello stesso tipo, invece Xiaomi ha preferito investire di più sull’hardware interno, in modo che risparmiando sulle caratteristiche puramente estetiche ne potesse risultare un dispositivo dall’ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Infatti sono proprio le prestazioni il punto di forza di questo dispositivo grazie ai 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (di cui 26,29GB disponibili), Il processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808 a 64bit da 1.8Ghz e la GPU Adreno 418… Adesso però non mi sbilancio su questo argomento perché vedremo poi maggiore dettaglio nella recensione completa.
Lo Xiaomi Mi4c è dotato di un display 5 pollici full hd con una densità di 441 punti per pollice: per quello che ho potuto vedere fino ad ora è un buon display anche se non eccezionale, ma mi riservo di approfondire il tutto nella recensione completa che seguirà.
Al momento non ho ancora testato le due fotocamere, quindi vedremo più avanti come si comportano, al momento basti sapere che troviamo una fotocamera principale da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel: solitamente Xiaomi monta delle buone fotocamere, ma vedremo se così anche questa volta.
Dopo averlo soltanto tirato fuori dalla scatola non posso dire quale autonomia posso avere questo dispositivo, ma con una batteria da 3080 mAh non dovrebbe avere grossi problemi ad arrivare a fine giornata nonostante l’elevata potenza del processore e lo schermo molto grande.
Però dettaglio delle caratteristiche vi rimando le specifiche tecniche più in basso.
Il video
Finalmente sono riuscito a pubblicare un unboxing, fatemi sapere cosa ne pensate, e sono contento di iniziare con l’unboxing di Xiaomi Mi4c:
Specifiche
Ecco tutte le specifiche tecniche dello Xiaomi MI4c:
Specification:
Brand: XiaoMi |
CPU: Qualcomm Snapdragon 808 64bit |
Wireless Connectivity: A-GPS, WiFi, Bluetooth, GSM, GPS, 3G, 4G |
Screen type: Capacitive (5-Points) |
Camera type: Dual cameras (one front one back) |
Picture format: GIF, BMP, PNG, JPEG |
Micro USB Slot: Yes |
Battery Capacity (mAh): 3000mAh / 3080mAh (typ)Built Battery |
Cell Phone: 1 |
Product size: 13.81 x 6.96 x 0.78 cm / 5.43 x 2.74 x 0.31 inches |
Conclusioni
Sono doppiamente emozionato per aver pubblicato il mio primo unboxing e per aver avuto tra le mani lo Xiaomi MI4c. Al momento è ancora presto per dare un giudizio su questo dispositivo e cercherò di pubblicare prima possibile una video recensione completa.
L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.
Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!