Quanto è Sicura la Tua Posta Elettronica?

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

wpid-wp-1401915769962.jpegLa posta elettronica è stato uno dei primi servizi nati con Internet e ormai la usiamo proprio tutti sia per lavoro che nel tempo libero, con assoluta naturalezza portata, ormai, dalla consuetudine: ma per quanto sia ormai scontata, quanto credi che sia sicura la tua posta elettronica e quindi le tue informazioni, in realtà?
Google ha pensato di lanciare una campagna di sensibilizzazione e informazione che mira a portare a conoscenza le masse del fatto che la posta elettronica non è sicura. Infatti, nonostante da moltissimo tempo sia possibile crittografare, cioè codificare, la posta per rendere il furto delle informazioni più difficile, ancora la minoranza dei fornitori di questo servizio se ne avvalgono, mettendo a rischio, di fatto, i nostri dati, e, con essi, la nostra privacy.
Questa situazione surreale e, quasi incomprensibile è una realtà ed è giusto informarsi per sapere, in primo luogo, che il problema esiste e, in secondo, cosa fare per mettersi al sicuro.
In questi casi, infatti, l’utente ha molto più potere di quello che crede: come singolo utente sarà difficile convincere il proprio fornitore del servizio di posta elettronica ad abilitare la crittografia, ma quando vedrà migrare i suoi utenti, uno ad uno, alla concorrenza dovrà ricredersi.
Google ha fatto un ottimo lavoro e spiega proprio tutto in modo semplice, quindi ti rimando alla pagina ufficiale per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi?  Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!