Nuove truffe su WhatsApp

The following two tabs change content below.
Sono un ragazzo appassionato di tecnologia e di musica e cercherò di condividere con voi la mia passione, almeno la prima citata, attraverso gli articoli che scriverò!

WhatsApp

Tutti voi conoscete la famosa applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, utilizzata da milioni e milioni di utenti nel mondo e costantemente seguita dagli sviluppatori per garantire agli utenti la migliore esperienza possibile. Vengono quindi rilasciati spesso degli aggiornamenti per questa applicazione, aggiornamenti che spesso portano solo alcuni piccoli miglioramenti, ma che a volte portano delle grandi novità. È il caso di uno degli ultimi aggiornamenti, quello che ha dato agli utenti di WhatsApp la possibilità di effettuare chiamate gratuite con altri utenti in possesso dell’applicazione. Questo aggiornamento ha rivoluzionato questa applicazione e ora WhatsApp fa concorrenza ad applicazioni come Skype, la famosa applicazione che potrebbe uscirne danneggiata.

Ad ogni modo noi vogliamo occuparci del campo sicurezza in questo articolo, infatti WhatsApp, avendo molti utenti, non è stata risparmiata da coloro che escogitano sempre nuovi modi per truffare gli utenti e con l’arrivo di questa nuova funzione che permette di effettuare chiamate molti utenti si sono ritrovati un messaggio del tipo:

Congratulazioni! Sei stato invitato a provare WhatsApp Chiamate, invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp.

In questo messaggio viene incluso anche un link e nel momento in cui il link viene aperto l’utente è portato ad attivare servizi a pagamento inutili e dannosi. Il consiglio è quindi quello di non farsi ingannare da messaggi del genere poiché l’unico modo per attivare le chiamate vocali su WhatsApp è quello di aggiornare l’applicazione se non lo si è già fatto.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Ti è già capitato? Conosci altre truffe? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!