Ultimi post di Domenico (vedi tutti)
- Le 10 Migliori Cover per Xiaomi Mi A2 Lite - 6 Ottobre 2019
- Le 10 Migliori Cover per Samsung Galaxy A40 - 6 Ottobre 2019
- Le 10 Migliori Cover per Xiaomi Redmi 6 - 6 Ottobre 2019
YouTube è una risorsa che può rivelarsi molto utile in tantissime occasioni diverse, ad esempio può essere utile per imparare nuove cose tramite i documentari o le lezioni caricate dagli utenti, imparare nuove ricette per chi è appassionato di cucina tramite i numerosissimi video dedicati a questo campo o anche solo ascoltare della buona musica tramite i canali ufficiali degli artisti. Le funzioni e le possibilità che offre questo servizio sono tantissime, ma per visualizzare i video bisogna avere una connessione ad internet e come fare se si vuole avere un video a portata di mano anche senza connessione? In questo articolo vediamo quali sono le 10 migliori applicazioni per scaricare video da YouTube su Android, iOS e Windows Phone per risolvere questo problema.
Potrebbe interessarsi anche Miglior Programma per Scaricare Video da YouTube su Windows – Downloader Gratis
Disclaimer
Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali, perdite di dati e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.
10. Tube HD
Tube HD è un’ottima alternativa (sempre gratuita) a Tube Pro se si ha intenzione di scaricare video da YouTube su Windows Phone, le funzioni sono pressoché uguali e la scelta tra le due è puramente soggettiva.
9.Tube Pro
Tube Pro è un’ottima applicazione gratuita per scaricare video da Youtube su Windows Phone; il funzionamento è semplice, basta cercare il video che si vuole scaricare tramite il box di ricerca e poi procedere col download selezionando la qualità ed il formato del video. I download possono essere effettuati i background e sono diverse le altre funzioni disponibili in questa applicazione che la rendono davvero ottima.
8. Total Downloader
Total Downloader è un browser che integra un download manager avanzato che permette di scaricare qualsiasi tipo di file. Tra i file che può scaricare ci sono anche i video di Youtube che è in grado di convertire anche il MP3.
7. MixTube
MixTube è un’applicazione disponibile per iOS che permette agli utenti di importare dei video da YouTube per poi modificarli e creare dei mix di 2 o più video. Questa applicazione è gratuita e può essere utilizzare anche semplicemente per scaricare dei video, il tutto in modo estremamente semplice ed intuitivo.
6. WonTube YouTube Downloader
La sesta applicazione si chiama WonTube YouTube Downloader ed è un’altra ottima alternativa alle app proposte sopra, è compatibile con Android e completamente gratuita, ma il download dovrete effettuarlo dal sito ufficiale poiché non è presente in Google Play. Anche questa app è dotata di browser integrato attraverso cui è possibile ricercare i video ed effettuare il loro download.
5. All Video Downloader
All Video Downloader è la prima app per scaricare video da YouTube di cui parliamo che è presente nel Play Store. Il funzionamento è più o meno sempre lo stesso, ma l’app non è molto stabile e spesso non è semplice utilizzarla a causa delle numerose pubblicità invasive, ma magari con l’acquisto della versione senza pubblicità c’è qualche miglioramento nell’utilizzo.
4. YTD Video Downloader
La quarta applicazione è YTD Video Downloader, disponibile per pc e mac, ma anche per Android; il funzionamento è sempre molto semplice ed analogo a quello visto per le due applicazioni precedenti, ma questa app offre alcune interessanti funzioni aggiuntive come la possibilità di impostare una password per proteggere i file scaricati, inoltre permette il download dei video da YouTube, ma anche da altri siti simili. Anche YTD Video Downloader non è presente sullo store ufficiale.
3. TubeMate YouTube Downloader
La terza applicazione che vi suggeriamo si chiama TubeMate YouTube Downloader ed è anch’essa molto semplice nell’utilizzo, infatti tutto ciò che bisogna fare è:
- Scaricare ed installare l’app.
- Avviarla.
- Utilizzare il browser integrato per cercare il video che si vuole scaricare.
- Toccare la freccia verde presente in basso al video in questione.
- Selezionare il formato e la qualità del video che si preferisce tra quelli disponibili.
Anche TubeMate YouTube Downloader è compatibile con Android, ma non è presente nello store ufficiale di Google e si può trovare in store alternativi.
2. VideoLoader
La seconda applicazione che vi suggeriamo per scaricare video da YouTube è VideoLoader, un’applicazione per Android che è stata sviluppata proprio per il download di video dal tubo e che si rivela estremamente semplice nell’utilizzo, infatti tutto ciò che bisognerà fare sarà:
- Scaricare ed installare l’applicazione.
- Avviarla.
- Digitare nel box di ricerca il nome del video e avviare la ricerca.
- Scegliere tra i video disponibili quello che si desidera scaricare.
- Scegliere il formato e la qualità in cui si vuole effettuare il download.
Unica “pecca” è la sua assenza nel Play Store di Google, per cui dovrete reperirla dal web o tramite store non ufficiali.
1. YouTube Downloader
YouTube Downloader per Android merita a pieno titolo di essere in vetta a questa nostra classifica. Infatti, ho deciso di aggiungere una nuova posizione a questa lista che originariamente ne prevedeva solo 9… Ma non potevamo non darle il giusto risalto. YouTube downloader è un’app open source distribuita gratuitamente e priva di banner. Permette di scaricare qualsiasi video di YouTube o di effettuarne la conversione in mp3. Facile da usare grazie alla funzione di ricerca integrata ed alla semplice interfaccia grafica. Permette di scaricare direttamente anche condividendo un video da YouTube a YouTube Downloader. Non integra banner pubblicitari ed è tradotta in italiano. Assolutamente sicura: essendo open source chiunque può accedere e verificarne il codice sorgente. Purtroppo non è disponibile sul Google Play che non permette di distribuire app simili. Per saperne di più sul suo funzionamento e su dove scaricarla fai riferimento all’articolo relativo.
Queste sono le 10 migliori applicazioni per scaricare video da YouTube su Android, iOS e Windows Phone secondo noi, ma se avete altre app da segnalarci potete farlo nei commenti!
L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.
Hai trovato altre app migliori? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!