Finalmente Montature alla Moda per i Google Glass

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Google_Glass_alla_modaGoogle ha annunciato che i suoi Google Glass saranno dotati anche di montature alla moda grazie ad una partnership con il grande marchio americano del design Diane von Furstenberg.

Da questo binomio è nata la nuova collezione “DVF”, che include 5 nuove montature e 8 nuove tonalità, che sarà disponibile per l’acquisto dal 23 Giugno nel Google’s online Glass emporium.

Questa non è la prima partnership di Google volta a rendere più “alla moda” e più vicina al gusto estetico dei consumatori i Google Glass: infatti ha stretto accordi anche con la società italiana Luxottica che dovrebbe portare alla produzione di Google Glass firmati Ray-Ban e Oakley, ma probabilmente questi saranno disponibili solo in una fase di commercializzazione successiva.

I Google Glass costituiscono il primo tentativo della grande G di entrare nel mercato i-Tech prêt-à-porter, ma il prezzo, almeno al momento è tutt’altro che popolare: per la versione “explorer” è necessario sborsare la quasi principesca somma di 1500 dollari, se poi come me avete bisogno di lenti correttive dovrete aggiungere il pacchetto opzionale da 225 dollari…

Per una tecnologia che promette di cambiare la nostra percezione del mondo non è troppo, soprattutto in questa fase, ma i prezzi, in futuro, è probabile che saranno diversi, soprattutto se Google riuscirà ad uscire dal mercato per soli geek… ma i presupposti sembra che ci siano tutti

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Indosseresti i Google Glass? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

[Fonte: Google Glass (G+) – Immagine: Screenshot della pagina indicata come fonte ]