Come Verificare il Traffico Dati Residuo con Wind

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Come molti utenti Wind che hanno attivato offerte come Internet No Stop, Mega Internet e All Inclusive (e magari altre che non mi vengono in mente) mi sono trovato nell’impossibilità di verificare il traffico dati residuo della tariffa a forfait attivata.
Non esiste sms o stringa da digitare per accedere a questa informazione.
Se il dispositivo che usate, sia esso cellulare che tablet, utilizza il s.o. Android c’è un’ottima app gratuita che viene in nostro soccorso e fa proprio quello che ci serve: il suo nome è 3G Watcdog e potete trovarla su Google Play a questo indirizzo.

Ovviamente funziona bene con qualsiasi operatore, quindi gli utenti Vodafone,Tim,3 e compagnia bella non disperino!:)
Una volta installata l’app, al primo avvio vi chiederà la data di attivazione dell’offerta e la quantità di dati a disposizione: impostate, salvate ed il gioco e fatto! 3g Watchdog terrà in tempo reale il conto dei volumi di dati in download ed upload. L’unico neo, ma che è quello di quasi tutte le app, è che consuma un po’ di batteria, ma non troppa… non temete!
Ora potete rilassarvi senza più l’ansia di rimanere a secco!;)

 

unnamed (6) unnamed (5) unnamed (4) unnamed (3) unnamed unnamed (1) unnamed (2)