Gianni M.
Ultimi post di Gianni M. (vedi tutti)
- Miglior Software di Backup Gratuito: EaseUS Todo Backup Free 11.5 - 11 Giugno 2019
- Collegare iPhone e iPad alla Tv per Trasmettere Video via Wifi senza Jailbreak - 23 Maggio 2019
- Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube - 23 Maggio 2019
Rendi la tua TV più Smart con questo dispositivo Android
Si tratta dell’ennesimo pc-on-a-stick, ovvero un mini computer da collegare alla TV, in questo caso dotato di sistema operativo Android 4.1. Npn mi dilungo nell’elencarne le caratteristiche tecniche, per le quali vi rimando alla pagina relativa su aliexpress.com.
Le prove
Per confutare ogni dubbio degli scettici ecco lo screenshot riportante, tra le altre cose, quanto speso.
Giudizio
Il dispositivo è veloce e fluido grazie al processore dual core. Android 4.1 è un sistema desktop fantastico e viene fornito con molte applicazioni preinstallate per fare praticamente tutto quello che fate con un normale pc. Il telecomando abbinato è fantastico: integra una tastiera qwerty molto comoda e un touchpad sufficientemente sensibile e reattivo, non pesa eccessivamente e si può riutilizzare anche su tablet e pc…
Applicazioni
Come detto ci si può fare di tutto: lavorare, navigare in internet, email, leggere e scrivere documenti, ecc… ma visto che utilizziamo un computer come periferica di un televisore l’applicazione più naturale è quella di mediacenter per riprodurre i propri filmati e file audio preferiti, in praticamente ogni formato esistente e con qualità full hd. Ma questo è limitativo, perché basta avere una connessione a internet sufficientemente veloce accessibile via wifi per fruire di contenuti in streaming! I contenuti in italiano fruibili in streaming sono un’infinità ormai nella giungla di siti legali e illegali, ma non è questa la sede per sviscerare l’argomento, quindi vi rimando a Google. Inoltre potete usare questo mini pc per scaricare i vostri contenuti anche mentre non siete a casa e la TV è spenta sia via http (download diretto)che tramite torrent.
Ma questi sono solo degli esempi banali e comuni delle decine di applicazioni possibili grazie anche alle migliaia di app disponibili che permettono di personalizzare il proprio dispositivo espandendone le capacità.
Ad eesmpio in questo video trovato su Youtube questo dispositivo viene utilizzato come console di gioco collegandogli un controller per Xbox 360: