Gianni M.
Ultimi post di Gianni M. (vedi tutti)
- Miglior Software di Backup Gratuito: EaseUS Todo Backup Free 11.5 - 11 Giugno 2019
- Collegare iPhone e iPad alla Tv per Trasmettere Video via Wifi senza Jailbreak - 23 Maggio 2019
- Come Sbloccare i Video Bloccati di Youtube - 23 Maggio 2019
La nota marca taiwanese Asus lanciare sul mercato il nuovo x550, un phablet da 5,5 pollici di fascia medio alta che ha molte caratteristiche da top di gamma.
Nell’ultimo anno si è fatto un gran parlare di Asus a causa dei suoi Zenfone 2, che soprattutto nella sua versione deluxe è entrato nei desideri di molti a causa della dotazione hardware veramente eccezionale. Nulla da dire sulle prestazioni degli Zenfone, ma l’estetica a mio modo di vedere non era proprio il loro pregio più grande: ora Asus si rimette in gioco con questo x550, sicuramente dalle prestazioni più modeste, ma dall’estetica, secondo me, più gradevole e curata.
Caratteristiche
Quello che salta subito all’occhio sono i 3 GB di RAM che dovrebbero garantire una fluidità assoluta e supportare il processore Snapdragon MSM8939 64bit Octa Core 1.5GHz al meglio. In questa versione che presentiamo, detta “Advance”, Asus ha equipaggiato questo dispositivo con ben 32 GB di memoria di archiviazione addirittura espandibili attraverso schede microSD fino a 32 GB, per un totale massimo di 64 GB.
Nonostante il display FHD sia da ben 5,5 pollici le dimensioni non sembrano essere eccessive e più ottimizzate rispetto agli Zenfone garantendo una migliore ergonomia.
Inoltre il dispositivo è dotato lettore di impronte digitali che costituisce una caratteristica sicuramente premium.
L’unica nota dolente, almeno in parte, è la batteria integrata… Ma è più un condizionamento mentale che un vero e proprio problema visto che in media uno smartphone si cambia entro i due o tre anni di vita.
Fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash ed anteriore da 8 megapixel.
Ovviamente la connettività è già 4G LTE
Specifiche
Vediamo insieme tutte le specifiche di questo Asus x550:
Specification:
Brand: ASUS |
CPU: Qualcomm Snapdragon 615 |
Wireless Connectivity: Bluetooth 4.0, NFC, WiFi, GSM, 3G, 4G, GPS |
Screen type: Capacitive |
Camera type: Dual cameras (one front one back) |
Picture format: GIF, BMP, PNG, JPEG |
I/O Interface: TF/Micro SD Card Slot, 3.5mm Audio Out Port |
Battery Capacity (mAh): 1 x 3030mAh Built-in Battery |
Cell Phone: 1 |
Product size: 15.18 x 7.55 x 0.83 cm / 5.97 x 2.97 x 0.33 inches |
Il video
Visto che non sono riuscito a reperire molto materiale fotografico su questo dispositivo ad eccezione di quello che vedete sopra, direi che una bella video recensione, seppur in inglese, ci sta:
Il prezzo
Come anticipato nel titolo di questo articolo, questo prodotto non si trova ancora sul mercato, ma l’ Asus X550 è già disponibile in prevendita su Gearbest.com a 250 euro (calcolati dal prezzo di 279,89 dollari) e le spedizioni avverranno dopo il 31 di ottobre.
Conclusioni
Asus e sicuramente garanzia di qualità sia in campo informatico che, ormai, nel mondo della telefonia. Se si cerca un dispositivo performante e dalle caratteristiche da top di gamma ad un prezzo di fascia medio alta potrebbe sicuramente essere una buona scelta