Informazioni importanti

Wondershare PDFelement 6: elabora i tuoi file PDF in poche mosse!

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

Wondershare PDFelement 6

PDFelement 6 di Wondershare, è una soluzione completa per tutti coloro che si trovano a lavorare spesso con scansioni di documenti e file PDF. A quanti è capitato, almeno una volta, di aver scansionato un documento, magari un curriculum o un modulo e di aver voluto poi apportare delle modifiche o effettuare degli aggiornamenti ad alcuni campi, modificando del testo o delle immagini, senza poterlo fare facilmente, se non tramite più o meno affidabili metodi di fotoritocco?

E quanti, almeno una volta, abbiamo voluto copiare parti di testo di un documento scansionato, finendo per ricopiarli a mano? Se la risposta a queste domande è “più di una volta”, il software di cui vi parleremo oggi, è esattamente ciò che fa per voi e per le vostre esigenze.

PDFelement vi permetterà di fare questo e molto altro. Ciò che serve per modificare un documento scansionato, è un software OCR, solitamente molto costoso per le tasche di utenti “non business”. Il software di Wondershare, invece, fa della accessibilità “a tutte le tasche” la sua caratteristica principale, nonché quella di maggior risalto rispetto alla concorrenza.

Noi di Tecnomani.com abbiamo avuto modo di provare per voi questo software già in passato e, alla situazione odierna, possiamo confermare che si tratta ancora di un ottimo programma, il migliore come rapporto qualità prezzo.

Wondershare PDFelement 6

Se avete intenzione di provare Wondershare PDFelement 6, potete scaricare la versione di prova dal sito ufficiale.

Una volta effettuata la comoda e rapida installazione, l’interfaccia iniziale di PDFelement è molto intuitiva e presenta alcuni “blocchi” che fungono da comandi rapidi.

  • Con la voce “Modifica PDF” potremo indicare un PDF già salvato sul nostro PC, che desideriamo modificare. Una volta aperto, potremo cambiare il testo, le immagini e qualsiasi altro elemento. Se il PDF proviene da un’immagine scansionata e non modificabile, andiamo nel menu “Modifica” e selezioniamo la voce OCR. Adesso potremo effettuare ogni tipo di modifica.
  • Con la voce “Converti PDF”, trasformeremo i file PDF in file modificabili con Word, Excel, PowerPoint o equivalenti.
  • La voce “Crea PDF” permette di creare file PDF (poi editabili) a partire da file di altre tipologie (come delle immagini), scegliendo tra tanti formati compatibili.
  • “Unisci PDF”, invece, creerà un unico file PDF a partire da 2 o più file separati.
  • Le altre due voci, “Elabora in Blocco” e “Modelli di PDF” permettono rispettivamente di effettuare operazioni su più file alla volta o scaricare modelli di file PDF già creati dall’interno di una vastissima libreria.

Giudizio

Wondershare PDFelement 6 è davvero ben riuscito, con un’elevatissima capacità di rilevamento del testo e delle immagine all’interno di un documento scansionato, grazie ad un plugin OCR di ottima fattura. L’interfaccia è localizzata in italiano ed è davvero estremamente intuitiva.

Prezzo

Questo software è davvero accessibile a tutti, infatti, può essere acquistato a soli 99.95€ ed è dotato di plugin OCR che ci permette di eseguire quelle operazioni di modifica sui file PDF cui si parlava in precedenza, ad un costo davvero irrisorio rispetto ad altre soluzioni professionali pensate maggiormente per i clienti “business”.

Compatibilità

Il software è davvero ben ottimizzato ed è compatibile sia con sistemi operativi Windows che con sistemi operativi Mac. PDFElement 6 ha dei requisiti di sistema davvero molto bassi, in grado di far girare per bene il software su quasi qualsiasi configurazione.

  • Sistema operativo: Windows Xp o superiore o Mac
  • Ram: 512 Mb o superiore
  • Processore: 1GHz o superiore

Conclusioni

PDFelement 6 è sicuramente un software eccellente, che svolge il suo compito con rapidità e precisione, mantenendo dei costi molto bassi per l’acquisto del programma. A nostro giudizio, assolutamente da provare.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apportato delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *