Windows 8 Ultra Lite: la Versione Leggera per PC Vecchi e Datati – Download

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

swan-feather-16307_640Se avete un PC vecchio e datato,  magari con Windows Xp e non possiede i requisiti minimi di sistema per l’installazione della versione standard di Windows 8, è disponibile una versione ultra leggera adatta a PC con hardware datato o netbook con scarse risorse a disposizione.
Questa realese del famoso sistema operativo di casa Microsoft non è ufficiale, è disponibile in rete grazie al lavoro di qualche volontario che ha eliminato tutte le applicazioni fornite in dotazione, disabilitato tutti i servizi non indispensabili e disabilitato l’interfaccia Metro. Il risultato è un sistema operativo molto leggero e performante che occupa solo 350Mb di Ram!  Sicuramente da provare!

Da sottolineare: l’interfaccia Metro viene disabilitata attraverso il programma StartIsBack , al primo avvio sarà ancora attiva e visibile,  ma lasciate lavorare il sistema e,  dopo il riavvio automatico sarà disattivato. Se volete riattivata basterà cambiarne l’impostazione in StartIsBack.

Trattandosi di una versione non ufficiale di un sistema operativo proprietario non posso fornire il link diretto per il download, ma sul sito www.ilwebmaster21.com potete trovare molte informazioni, tra cui la possibilità di accedere al link per il download. Poi ricordatevi sempre che Google è nostro amico e con una semplice googlata sarà molto semplice trovare molte fonti a disposizione.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre versioni ? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!