VOYO V2 TV Box: un Mini Pc Desktop con Windows 8.1, Powerbank integrato e SSD fino a 64GB

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

VOYO V2 TV BoxIn passato abbiamo già parlato di mini pc, ma oggi voglio parlarvi di un prodotto particolarmente interessante che è appunto il VOYO V2 TV Box.
A prima vista potrebbe sembrare un hard disk portatile o una normale tv box, in realtà, nonostante le dimensioni ridottissime, si tratta di un vero e proprio pc desktop equipaggiato con Windows 8.1, che quindi può essere utilizzato non solo per l’intrattenimento ma anche per lavoro, studio, gioco, ecc… ad un prezzo davvero interessante: meno di 119€ con spedizione gratuita.

Caratteristiche

Ma vediamo questo gioiellino un attimo più da vicino:

  • Processore Intel Atom Z3735 Quadcore da 1.83GHzAtom
  • Ram da 2Gb DDR3: sufficiente a far girare Windows 8.1 decentemente
  • GPU Intel Gen7 HD GraphicsIntelGen7
  • Memoria interna da 32Gb (eMMC) espandibile con SSD fino a 64Gb: in questo caso il dispositivo potrà fungere anche da hard disk poratatile
  • Batteria al litio integrata da 5000 mAh: più che sufficiente ad alimentare il Tv Box ed utilizzabile anche come carica batterie di emergenza per smartphone, tablet, iPhone, ecc… E’ disponibile anche una versione da 8000 mAh, che però non supporta l’SSD
  • Connettività: 1 porta USB, 1 microUSB, 1 HDMI (max 1080p), 1 RJ-45 1000M Ethernet, Wi-Fi 802.11 a/g/n, Bluetooth 4.0Connettività
  • Le dimensioni sono molto contenute:dimensioni
  • Materiali: metallo e vetro temperato.

Il prezzo

Il VOYO V2 TV Box è attualmente in prevendita su Gearbest.com al prezzo eccezionale di 129,99$ (cioè meno di 119€ al cambio attuale) fino al 30 Luglio in versione oro. Il prezzo è comprensivo di spese di spedizione in tutto il mondo, che solitamente impiega 30/40gg, ma è possibile riceverlo a casa in soli 7/10gg pagando un extra.

Possibili utilizzi

Questo dispositivo nasce per essere una sorta di media center portatile che non solo vi permette di riprodurre i vostri contenuti multimediali, ma anche di condividerli in rete (sia localmente che su Internet) e di scaricarne di nuovi attraverso i canali che preferite. Inoltre il supporto nativo per la decodifica 4K vi permetterà di poter visualizzare praticamente qualsiasi filmato.

Questa vocazione viene confermata dal supporto a Xbmc che molti di voi conosceranno come il miglior media center gratuito e multi-piattaforma (infatti abbiamo già parlato in passato di Xbmc).

Solitamente, questo tipo di dispositivi sono equipaggiati con Android o Gnu/Linux, ma il fatto che in questo caso sia stato scelto Windows 8.1 apre tutta una serie di possibilità di utilizzo sia in campo lavorativo (supporta infatti la suite Office Microsoft o programmi come Photoshop, CAD, CorelDraw, ecc…)

Inoltre, si potrà giocare direttamente sullo schermo grande della TV con molti giochi per PC o giochi online.

In pratica, nei limiti ovviamente dell’hardware a disposizione, si potrà fare tutto quello che solitamente si può fare con qualsiasi pc Windows…

Conclusioni

Ad un prezzo davvero contenuto è possibile acquistare un piccolo gioiello tecnologico dal design accattivante, che integra almeno quattro dispositivi diversi stando senza problemi nel palmo della nostra mano.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!