Unboxing di Universe2go: Visore stellare interattivo con realtà aumentata

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Schermata del 2015-12-01 00:40:54Oggi vediamo l’unboxing di Universe2go, che è un visore interattivo che, grazie alla realtà aumentata,permette di sovrapporre al cielo stellato reale informazioni audiovisive provenienti dal nostro smartphone.
Quindi, il cervello di questo sistema interattivo è il nostro smartphone che attraverso un app gratuita permette di avere tutte le informazioni su stelle,costellazioni, pianeti, ecc…  Il tutto mentre scrutiamo il cielo.
Universe2go riesce a dare informazioni anche sullo spazio interstellare e corpi celesti importanti: addirittura, può anche notificare quando sia possibile avvistare la Stazione Spaziale Internazionale nel nostro cielo.
Il dispositivo è compatibile sia con iOS che con Android: l’app Universe2go International è disponibile gratuitamente sui rispettivi app store.
A giudicare dalle informazioni sul sito ufficiale e dalle recensioni sembra essere un dispositivo molto divertente ed educativo.
Integra più di tre ore di tracce audio di spiegazioni astronomiche, storiche e mitologiche dei principali corpi celesti.
L’interfaccia dell’ app Universe2go International ed è stata tradotta completamente in italiano, mentre la parte audio è ancora in fase di lavorazione per quanto riguarda la nostra lingua, mentre è disponibile in inglese, francese e tedesco.

Il video

Guardiamoci il nostro unboxing in attesa di una recensione più approfondita:

Smartphone compatibili

Se sei interessato all’acquisto verifica di possedere uno degli smartphone compatibili con Universe2go.

Dove acquistare

È possibile acquistare Universe2go sul sito ufficiale al prezzo di €99 comprensivo di spese di spedizione in tutto il mondo.

Conclusioni

Nell’attesa di testare Universe2go e di pubblicarne la nostra valutazione sono già rimasto colpito positivamente dall’idea originale ed innovativa: per un appassionato di scienza come me un giocattolo così è qualcosa di meraviglioso… Inoltre, tutti gli aspetti del prodotto sono stati curati molto bene e la qualità tedesca traspare.
Non voglio sbilanciarmi oltre, ci vediamo alla recensione completa di Universe2go.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!