Tastiera Bluetooth iClever Super Sottile 3 in 1

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

image

Sono felice di postare la nostra prima recensione sui prodotti iClever (che probabilmente si trasformerà presto in una videorecensione).

Oggi presentiamo una tastiera bluetooth della iClever 3 in 1, nel senso che si tratta di una tastiera cross-platform, ossia utilizzabile senza problemi su dispositivi Apple, Windows e Android, grazie alla sua aderenza allo standard bluetooth.

Contenuto della confezione

Vediamo cosa contiene la confezione:

Ovviamente la nostra tastiera bluetooth

Un piccolo manuale di istruzioni in inglese

Il certificato di garanzia

Come potete notare mancano le pile: avremo quindi bisogno di 2 ministilo (ovvero AAA) alcaline

Design

Il design è molto curato, le linee definite ma non “spigolose” la rendono molto accattivante

image

image

Caratteristiche

Grazie al Bluetooth 3.0 è compatibile con la gran parte degli smartphone, tablet e pc sul mercato.

E’ una Tastiera QWERTZ: ciò significa che la quasi totalità dei tasti ha la disposizione identica alla tastiera italiana, ma alcuni tasti (Y,Z,ò,à,’,ì) fanno eccezione. Ma basta impostare il layout italiano della tastiera per farla funzionare normalmente…

Risparmio intelligente dell’energia, che salvaguarda l’energia delle batterie quando non usiamo la tastiera

Dimensioni

Lo spessore del corpo della tastiera è di soli 4 mm, mentre nella parte alta che funge da appoggio e vano batterie arriva a 17mm

Le dimensioni massime (espresse in centimetri) sono: 28,5x12x1,7, che quindi la rendono un giusto compromesso tra portabilità ed usabilità: non so se vi è mai capitato, ma se una tastiera portatile è troppo piccola si fa fatica a digitare quindi si diventa molto più lenti, viceversa, se è troppo grande, alla fine non si sa mai dove metterla, ma penso che questa iClever sia la giusta via di mezzo

Il prezzo

Il prezzo potete trovare la tastiera iClever 3 in 1 su Amazon a soli 19€, inoltre gli utenti di Tecnomani.com potranno ottenere un extra sconto di 2€ utilizzando il seguente codice sconto entro il 26/07:

GGS2GTYR

Il test

Bene, adesso vediamo un po’ come si usa la nostra tastiera iClever all’opera!

  • Inseriamo le pile…
  • Accendiamo la tastiera facendo scorrere l’interruttore posto sul retro della tastiera su ON
  • Nella parte frontale nella tastiera si accenderà il led blue
  • Ora, sempre sul retro della tastiera, applichiamo una lunga pressione sul tasto connect, fino a che il led frontale inizierà a lampeggiare: ora la tastiera è in modalità ricerca
  • Ora dobbiamo configurare la tastiera bluetooth sul dispositivo con la quale abbiamo intenzione di usarla: ho effettuato il test sul mio S3 Neo Android, quindi la procedura descritta di seguito è quella per Android, ma quasi senza modifiche potrà essere applicata su iOS e Windows
  • Per Android, quindi, andiamo in Impostazioni, attiviamo il bluetooth
  • Tappiamo sulla scritta Bluetooth per entrare nella configurazione, quindi premiamo il tasto ricerca
  • Dopo qualche secondo rileverà la tastiera… eccola! Selezioniamola
  • Verrà richiesto di digitare un pin generato in modo casuale sulla tastiera
  • Digitiamolo, quindi premiamo il tasto Invio

Il video

Non ancora disponibile

Conclusioni

Se per diletto o per lavoro si ha bisogno di scrivere in mobilità avere una tastiera fisica a disposizione e sicuramente molto più comodo ed assicura una maggiore velocità… Quindi se è il vostro caso non esitate, vi chiederete perché non ci avete pensato prima!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!