EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Informazioni importanti

Come Spegnere un iPhone con lo Schermo Rotto 

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Come Spegnere un iPhone con lo Schermo RottoSpegnere un iPhone con schermo rotto non sempre può risultare semplice: la rottura del vetro può compromettere la funzionalità del touchscreen e, quindi, rendere impossibile lo spegnimento attraverso il classico scorrimento sulla schermata di blocco.

Premessa

Seppur possa sembrare una situazione senza via d’uscita, fortunatamente, la Apple ha previsto una modalità di spegnimento forzato dell’iPhone, che si ottiene dalla combinazione, in una determinata sequenza, del tasto di spegnimento e di quello home.

Requisiti

Per spegnere un iPhone con lo schermo rotto hai bisogno solo di una cosa: calma e sangue freddo!;)

Procedura

Il procedimento per spegnere un iPhone con lo schermo rotto, anche se poco intuitivo, è molto facile da applicare seguendo le istruzioni e consiste di questi passaggi:

  1. Premi e tieni premuto il tasto “spegnimento”.
  2. Premi e tieni premuto anche il tasto “home” fino a quando lo schermo non diventa completamente nero.
  3. Rilasciarlo subitoil tasto “home” non appena lo schermo si spegnerà, altrimenti il tuo iPhone si riavvierà invece di spegnersi (il tasto spegnimento, invece, non va mai rilasciato).
  4. Vedrai, quindi, il logo della Apple: se avrai fatto tutto correttamente, continuando a tenere premuto il tasto spegnimento, dopo una quindicina di secondi (approssimativamente, sinceramente non li ho misurati) il tuo dispositivo si spegnerà.

Conclusioni

Sarebbe meglio che incidenti come la rottura dello schermo dell’iPhone non capitassero… Quando questo succede, oltre al danno si aggiunge la beffa di perderne il controllo: spero che queste poche istruzioni possano esserti state d’aiuto.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *