EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come Sospendere Whatsapp in caso di Perdita o Smarrimento del Cellulare

The following two tabs change content below.

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Uno degli episodi più incresciosi che potrebbero capitare è l’inaspettata perdita del proprio smartphone. In questa circostanza molti utenti si chiederanno come sospendere Whatsapp in caso di perdita o smarrimento del cellulare. Infatti, è risaputo che l’eventuale persona che si sia impossessata del nostro dispositivo, possa accedere a una serie d’informazioni personali racchiuse all’interno della famosa app. Noi di Tecnomani vi spiegheremo come poter evitare tutto ciò con grande tranquillità e semplicità.

Primo passo da considerare: contattare il vostro gestore telefonico

In caso di furto o inaspettato smarrimento, il primo passo da considerare è contattare tempestivamente il vostro gestore telefonico e segnalare immediatamente il misfatto. Grazie a questa procedura, il gestore stesso bloccherà immediatamente la vostra SIM. Basterà, quindi ottenere una nuova SIM con lo stesso numero che potrete registrare nuovamente su Whatsapp con un altro telefono: non appena la nuova installazione di Whatsapp sarà autenticata con il vostro numero non sarà più possibile accedere al vostro account Whatsapp dall’altro cellulare. Di conseguenza, mediante questo blocco, nessuno potrà utilizzare il vostro numero per effettuare chiamate o inviare messaggi e sarà possibile recuperare l’ account Whatsapp rubato. Grazie a ciò sarete sicuri che nessuno potrà infiltrarsi nel vostro account e rubarvi preziose informazioni personali.

Un altro passaggio importante: contattare tempestivamente l’assistenza tecnica

Un ultimo elemento per bloccare completamente Whatsapp è contattare assolutamente la sua assistenza tecnica mediante email e scrivere un messaggio che contiene il vostro numero di cellulare nel formato internazionale aggiungendo la dicitura: Cellulare perso/rubato Per piacere disattivate il mio account.

Ultimi fattori critici da considerare

Ci sono alcune precisazioni fondamentali da eseguire, quando si affronta il tema della disattivazione di Whatsapp. In primo luogo, in realtà il vostro account non è stato eliminato completamente del tutto. Infatti, per 30 giorni i vostri contatti possono inviarvi altri messaggi e il vostro nome comparirà ancora nelle rubriche degli utenti con i quali siete in contatto. Nel caso in cui un account non viene riattivato entro 30 giorni, verrà successivamente cancellato del tutto.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!