Sms Gratis Online anche per Android e Iphone

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

In questa guida vedremo come inviare sms gratis online anche per android e iphone, oltre che per pc, attraverso il nuovissimo servizio di FastestSms.com.

Caratteristiche

Semplice perché basta compilare un semplice modulo web (form), non necessita alcuna registrazione, nessun vincolo e cosa molto importante, a differenza della stragrande maggioranza dei servizi di questo tipo, permette di impostare il numero telefonico del mittente, che verrà visualizzato del destinatario, in modo che saprà chi siete se ha il vostro numero memorizzato tra i contatti in rubrica.

Non esiste, al momento, ancora un app per dispositivi mobili, ma il sito è perfettamente utilizzabile su android ed iphone senza alcun problema. Non sarà come inviare un normale sms, ma  “A caval donato…”

Utilizzo

Il servizio è molto semplice:

  1. Andate sulla home di FastestSms.com
  2. Compilate il form con il vostro nome, numero di telefono del mittente (preceduto da +39), numero di telefono del destinatario (preceduto da +39), testo del messggio (max 100 caratteri), così come nell’immagine di seguito

  1. Imputate il capcha o risolvete il giochino… Sì, questo è uno dei primi siti ad utilizzare una nuova forma di captcha molto singolare, costituito, appunto, da un semplice videogame risolvibile in un paio di click, di solito completando un oggetto trascinandoci sopra le immagini delle parti mancanti (se vi interessa, il servizio è fornito da areyouhuman.com). Qui potete provarne una demo.
  2. Cliccate sul tasto “Send” ed il gioco è fatto!

 

Giudizio

Il servizio è nuovo, ma è immediato e, a differenza di altri siti, almeno per quello che ho potuto appurare io, gli sms vengono recapitati istantaneamente. Inoltre non vi sono limitazioni, almeno per adesso, e non necessita alcuna registrazione. Per me si merita un bel voto: 8! (Sarebbe stato anche più alto, ma 100 caratteri sono pochini)