Smartwatch DM88: su Gearbest il wearable accessibile a tutti

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

dm88, smartwatch, gadget, wearable, gearbest

La tecnologia compie passi da gigante, e questo è impossibile negarlo. Uno dei settori più in voga e in sviluppo al momento è quello del wearable, la tecnologia indossabile. E’ a questo che hanno pensato i produttori del DM88, smartwatch che unisce tecnologia e stile in maniera unica ed elegante. 

Il DM88 alla vista sembra un normale orologio da polso, dalla linea semplice e al tempo stesso alla moda. La differenza sta tutta nel cuore pulsante dello smartwatch, che non è quello di un semplice orologio, bensì di un device tecnologicamente molto più avanzato.

La presenza di un cinturino in cuoio, lo rende adatto a tutti gli usi, risultando più facilmente adattabile ad ogni outfit, a differenza magari di un cinturino in silicone. Colori sobri e poco vistosi (silver, nero e dorato sono tra questi) poi, fanno il loro ruolo nel rendere il DM88 facilmente mimetizzabile, evitando di dare troppo nell’occhio.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo dispositivo.

Il prezzo

dm88, smartwatch, gadget, wearable, gearbest

Il primo fattore positivo di questo smartwatch è il prezzo: il DM88 è disponibile su GearBest al costo di soli 35€ circa, stando all’attuale cambio col dollaro.

Le caratteristiche

dm88, smartwatch, gadget, wearable, gearbest

  • Dotato di un display IPS da 1.22 pollici, con risoluzione di 240×240 pixel
  • Disponibili più interfacce grafiche tra cui scegliere
  • Lo smartwatch è mosso da un processore MTK2502, con 64MB di RAM
  • Dotato di connessione doppia Bluetooth 3.0 / 4.0
  • Resistente agli schizzi di acqua e alla pioggia (con certificazione IP53)
  • Funzione di cardiofrequenzimetro, di contapassi e di monitoraggio del sonno
  • Batteria agli ioni di litio da 320 mAh con sistema di carica a base magnetica
  • Sincronizzazione con i device Android e iOS: ricezione delle chiamate, notifiche, messaggi, controllo del lettore MP3

Conclusioni

dm88, smartwatch, gadget, wearable, gearbest

Questo smartwatch DM88 si propone di essere una valida alternativa agli smartwatch più blasonati e costosi, senza troppe pretese ma in grado di fornire ad ogni utilizzatore una rosa di funzioni interessanti e utili. Se consideriamo il prezzo, davvero competitivo, il DM88 potrebbe essere davvero il gadget che state cercando.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!