Scaricare Suonerie da Youtube Gratis su Smartphone Android

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Youtube-musicSe volete scaricare velocemente e gratuitamente la suoneria della ultima hit del momento eccovi una guida che vi spiega proprio come scaricare suonerie da Youtube gratis su smartphone Android.
In realtà questa piccola guida vi spiegherà come scaricare qualsiasi canzone in Mp3 o AAC sul cellulare in modo assolutamente gratuito attraverso Youtube.

Procedura

Chi di voi non ha mai visto il video di una canzone su Youtube? Credo nessuno! Youtube contiene milioni di brani sottoforma di video… noi possiamo scaricare solo la parte audio di questi video a nostro uso e consumo, sia come video che come musica.

Ma vediamo subito come fare:
1- Scarichiamo Droid Youtube Downloader dalla pagina ufficiale
2- Apriamo il file .apk scaricato e procediamo all’installazione (se non lo avete già fatto, dovrete abilitare le “Origini sconosciute” in Impostazioni->Applicazioni->Abilità”Origini sconosciute”)
3- Apriamo l’app appena installata, quindi accettiamo le condizioni d’uso
4- L’interfaccia è suddivisa in tre schede accessibili toccando le linguette nominate in alto: “Find Videos”, “Results”, “Downloads”
5- Selezioniamo la linguetta “Find Videos”, digitiamo le parole chiave del nostro video (ad esempio “volare Modugno” se cerchiamo dei video in cui Modugno canta Nel blu dipinto di blu)
6- Selezioniamo l’opzione “Save As Mp3” o “Save as Aac” se preferite dei file audio di dimensioni più ridotte a leggero discapito della qualità
7- A questo punto, se ci accontentiamo, possiamo usare la canzone scaricata direttamente come suoneria, oppure, se siamo dei perfezionisti, possiamo editarla tagliando soltanto la parte che ci interessa (solitamente il ritornello), ma analizziamo entrambe le possibilità:
7a- Dalle app selezioniamo “Musica”, quindi selezioniamo il brano che vogliamo usare come suoneria con un tocco lungo: dopo qualche secondo apparirà un menù dal quale basterà selezionare “Usa come suoneria”. Se nel vostro dispositivo non è possibile potrete usare un file manager come ES Explorer, apritelo e andate nella cartella “/Music”, quindi selezionate il brano con un tocco lungo, quindi “Usa come suoneria”.
7b- Se anche voi siete del parere che una canzone completa non può essere usata come suoneria con il minimo impegno potrete risolvere: Dopo aver scaricato il brano di vostro interesse scaricate l’editor audio ZeoRing – Ringtone Editor -> Aprire ZeoRing quindi modificate la canzone come volete (dovrete solo tagliare le parti che non vi interessano della canzone). Non mi dilungo oltre non trattandosi di una guida ad hoc per l’editing audio su Android.

E’ tutto… ora potrete farvi belli con gli amici con tutte le suonerie che vorrete e senza spendere un centesimo!;)

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre app o hai apporto delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!