EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Informazioni importanti

Scaricare Microsoft Windows 8.1 Italiano senza Product Key

The following two tabs change content below.

Carlo Principe

Passione, dedizione e curiosità sono le tre parole chiave che accompagnano la mia vita tecnologica. May the Force be with you!

Windows-8_1-600x411

Windows, il sistema operativo per eccellenza, è disponibile in versione 8.1 in lingua italiana sui server Microsoft: vediamo insieme come scaricare Microsoft Windows 8.1 italiano senza product key.

Premessa

Finora, parlando di Windows 8, non è stato possibile effettuare il download senza possedere un codice product key per convalidare correttamente l’installazione. Inoltre la lingua italiana è sempre stata supportata nelle fasi finali dello sviluppo. Questa versione ci viene in aiuto quando, ad esempio, necessitiamo di ripristinare il nostro Windows 8.

Disclaimer

Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

Procedura

Per avviare il download bisogna recarsi su questo link e qui cliccare su “Create media”. Una volta completato il download e avviato il file, scegliamo la lingua italiana e la versione dell’architettura del PC (32 o 64 bit). Vi consigliamo di scegliere la versione di Windows più completa, ovvero la versione 8.1 Pro.

Proseguendo dobbiamo selezionare se creare i file del sistema operativo su chiavetta USB avviabile o su una ISO. Anche in questo caso un nostro consiglio: è bene conservare la ISO poiché, una volta scaricata e masterizzata su DVD, è molto più comoda da conservare come archivio per futuri bisogni (la chiavetta magari è uno strumento che utilizziamo quotidianamente). Attenzione: il file occupa circa 4 GB.

Ovviamente il product key è necessario sempre, ma può comunque esserci utile per reinstallare Windows 8.1 o, in caso di errori o sistema instabile, riparare Windows 8  facendo il ripristino o la reinizializzazione.

Conclusioni

Ricordandovi che ovviamente è possibile effettuare il download di Windows 8.1 da qualsiasi sistema operativo, vi consigliamo di conservare una copia di Windows sempre: i problemi con la tecnologia sono sempre dietro l’angolo, meglio attrezzarsi!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!