Scaricare i Filmati di Youtube sul Clempad

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

il-mio-primo-clempad-Youtube-downloadIn questo articolo vedremo come scaricare i filmati di Youtube sul Clempad per intrattenere i nostri bambini anche in assenza di connessione ad internet.
Abbiamo già visto come abilitare il Clempad nostri bambini alla visualizzazione dei video di Youtube con questo articolo,in questa sede, invece, andremo a vedere come scaricare completamente i video per averli a disposizione offline e riprodursi quando vogliamo, anche se ci troviamo in assenza di connessione ad Internet.
Questa guida, con pochissimi o nessun adattamento può funzionare anche su altri tablet educativi come il Meep X2: al massimo cambierà solo la fonte, quindi il market, da cui andremo a scaricare quello che ci serve.

Procedura

Andiamo a vedere, in pochi semplici passi come abilitare il Clempad al download dei video di Youtube:

  1. Accendiamo il Clempad Dalla schermata di accesso (quella dove nella parte centrale dello schermo c’è l’avatar è il nome dell’account bambino) Selezioniamo l’icona del logo Clementoni in alto a sinistra, quindi selezioniamo l’icona più in basso raffigurante il desktop Android.
  2. Inseriamo la password genitore e confermiamo
  3. Ci troveremo davanti il normale desktop Android, selezioniamo l’app 1Mobile
  4. Installiamo il browser Dolphin tramite l’app 1Mobile
  5. Visualizzare l’articolo Come Scaricare i Video di Youtube su Android direttamente sul Clempad utilizzando il browser Dolphin, quindi procedere dal punto n°1. L’indirizzo per esteso è il seguente:

http://www.tecnomani.com/scaricare-i-video-youtube-android-droid-youtube-downloader-apk/

Conclusioni

Alla fine della procedura avremo installato Droidtube ed avremo imparato ad usarla. Grazie a quest’app potremo scaricare tutti i video preferiti dei nostri bambini da Youtube e Dailymotion, senza aver più la necessità di essere connessi ad internet per la loro riproduzione.

Nota bene

Droid Youtube Downloader non è un’app pensata e sviluppata per essere utilizzata da minori, quindi è necessario assistere i bambini nell’utilizzo della stessa.

Buona visione a voi ed ai vostri bambini!;)

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri metodi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!