Come Scaricare Gratis App Android a Pagamento

The following two tabs change content below.
Sono un ragazzo appassionato di tecnologia e di musica e cercherò di condividere con voi la mia passione, almeno la prima citata, attraverso gli articoli che scriverò!

image

Android è tra i sistemi operativi per dispositivi mobili più utilizzati al mondo e sono davvero tanti i fan al suo seguito. Gli utenti che sono in possesso di un dispositivo Android hanno a disposizione un mondo molto vasto di applicazioni, le quali possono essere di vario genere, infatti ci sono app utili per scopi lavorativi, app utili per la salute, altre ancora per l’intrattenimento, ad esempio app a sfondo comico o giochi. Le categorie in cui è possibile dividere le suddette app sono tante, ma noi oggi le divideremo nelle due macro categorie che ci interessano, ovvero le app a pagamento e quelle gratuite, infatti in questo articolo vedremo come scaricare gratis app Android a pagamento.

Tra le tante applicazioni scaricabili dal Play Store di Google è possibile trovare app completamente gratuite, altre che sono versioni trial di app complete e che permettono all’ utente di farsi un’ idea di ciò che offre l’app completa a pagamento e altre ancora che sono esclusivamente a pagamento. Dietro la decisione di uno sviluppatore di pubblicare la propria app gratis o a pagamento possono esserci svariati motivi che non andremo ad analizzare in questo articolo, ma prima di continuare con la lettura voglio dirvi di tener conto del lavoro che c’è dietro ogni singola applicazione e di non dare mai nulla per scontato, altrimenti un giorno il mondo delle applicazioni potrebbe subire un grave declino.

Disclaimer

Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

Sorgenti sconosciute

Prima di procedere con il metodo che stiamo per proporvi bisogna attivare un’ opzione all’ interno delle impostazioni sul proprio dispositivo, infatti la procedura che vi stiamo per proporre consiste nell’ installare applicazioni da sorgenti diverse dal Play Store e di default tale azione è bloccata su ogni dispositivo Android. Per sbloccarla ecco cosa dovete fare:

  1. Aprite le impostazioni sul vostro dispositivo.
  2. Selezionate la scheda “Altro” (se non è presenta la divisione in schede saltate al punto 3).
  3. Selezionate la voce “Sicurezza”.
  4. Cercate la voce “Sorgenti sconosciute” e mettete una spunta per dare il via libera all’ installazione di applicazioni che non provengono dal Play Store.

Ecco fatto, ora possiamo passare alla “guida” vera e propria.

Blackmart Alpha

image

Una risorsa molto conosciuta e molto fornita è Blackmart Alpha, si tratta in pratica di uno store alternativo al Play Store ufficiale di Google e per scaricare app da questa sorgente non c’è bisogno di registrare alcun account. All’ interno di questo store è inoltre possibile trovare tante app gratuite che sono invece a pagamento se scaricate dal Play Store. Sul sito ufficiale di Blackmart Alpha potete scaricare il file .apk dello store disponibile anche in lingua italiana ed accedere subito a tutti i suoi contenuti.

Aptoide

image

Se Blackmart Alpha non è di vostro gradimento allora potete dare un’ occhiata ad Aptoide, un altro store che funziona in linea generale come quello visto precedentemente e che permette di scaricare gratuitamente molte delle app che sullo store ufficiale di Google sono a pagamento.

Amazon Underground

image

Da un po’ di tempo il vecchio App-Shop di Amazon ha cambiato nome: ora si chiama Amazon Underground e permette di scaricare gratis e legalmente moltissime app e giochi.
Addirittura le app ed i giochi riportanti la scritta “Actually free”, fino a che rimarranno in questa condizione, non solo saranno scaricabili gratuitamente, ma offriranno tutti gli acquisti in-app assolutamente gratis! È facile immaginare che soprattutto per i giochi è veramente divertentissimo giocare con vite, monete, armi, ecc, illimitati: una vera pacchia.
Inoltre, acquistando qualsiasi app con gli Amazon coins si avrà sempre diritto al 15% di sconto.
Quest’applicazione offre molte altre funzionalità che non mi dilungo a spiegare, ma per ulteriori informazioni e per il download basta andare sulla pagina ufficiale.

Ecco, è tutto, speriamo che questo articolo su come scaricare gratis app Android a pagamento vi sia stato d’aiuto, alla prossima!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altri sistemi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!