Risparmiare il 20% sulla prenotazione dell’hotel

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

risparmiare almeno il 20% sulla prenotazione dell'hotel delle vostre vacanze

In tempi di crisi, se non si vuol tirare troppo la cinghia, bisogna ingegnarsi! E su questo noi italiani non siamo da meno a nessuno…:) Quindi iniziamo a risparmiare il 20% sulla prenotazione dell’hotel (sono possibili anche risparmi maggiori, questo dipenderà da voi…)

Il bello del sistema è che è assolutamente legale, quindi tranquilli!:)

Bene, è molto semplice: i siti di booking online, cioè di prenotazione delle camere d’albergo vivono grazie alle commissioni sul prezzo pagato dall’utente finale (alla stessa stregua di eBay), che vanno dal 10% fino al 50%, e in alcuni casi anche oltre. Per cui dopo che avrete cercato in lungo e in largo sul web con i siti che preferite, prima di dare libero sfogo alla vostra carta di credito pagando, chiamate direttamente l’albergo e chiedete lo sconto sulla camera che vi interessa. Generalmente l’albergatore non disdegnerà di farvi un prezzo migliore e magari guadagnare qualcosina in più… Ovviamente, richiederà da voi la massima discrezione nei confronti del sito di booking, pena la sicura esclusione dell’albergo dalla piattaforma che avete utilizzato, che cagionerebbe loro un sicuro danno economico.

La prima volta che contattate l’albergatore telefonicamente, visto che non vi conosce e potrebbe dubitare di voi, usate il massimo tatto e discrezione possibile… Se invece vi conosce già tutto scorrerà liscio come l’olio. Inoltre, è bene ricordare che l’albergatore non è in alcun modo obbligato a cedervi le stanze che ha messo a disposizione sul sito di booking o a riconoscervi un ulteriore sconto, quindi il savoir faire è d’obbligo.

Se volete postate le vostre esperienze personali, ma occhio a non fare nomi di alberghi altrimenti li mettiamo nei guai! I commenti riportanti i nomi saranno sicuramente censurati.

Quindi, prendi la cornetta che l’albergatore ti aspetta!;)  Buone vacanze!!!