Quanti Anni Dimostri?

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

How-OldDa qualche tempo Microsoft ha sviluppato una tecnologia di rilevamento dei volti che permette di stabilire sesso ed età a partire da un’immagine di un volto.
Detta così sembra una cosa da nerd e bacchettoni,  ma Microsoft ha creato il sito How-old.net che ti permette, in modo facile e divertente, di caricare un’immagine e scoprire quanti anni dimostri: il divertimento è assicurato!
Ho provato il sito sia da PC che da smartphone e mi ha stupito per l’estrema semplicità di utilizzo, soprattutto su smartphone!
Purtroppo, infatti, non esiste ancora un’app, ma nell’attesa che qualcuno la sviluppi possiamo utilizzare tranquillamente il sito.
L’unico neo, al momento, è la mancata traduzione in italiano, ma vi assicuro che non è affatto un problema.

Requisiti

Basta avere un qualsiasi smartphone o pc collegato ad internet e non vi servirà altro.

Procedura

Per quanto sia davvero semplici ecco le istruzioni. Le immagini che seguiranno sono catturate dallo smartphone, ma sul PC il procedimento è identico:

  1. Visita il sito How-old.net
  2. Seleziona il pulsante  TuaFoto
  3. Su PC scegli la foto che desideri usare per rilevare l’età che dimostri, mentre su smartphone scegli la galleria se vuoi selezionare una foto preesistente oppure la fotocamera per scattarne una sul momento
  4. Apri la foto (o salvala se hai usato la fotocamera) e aspetta l’elaborazione
  5. Per condividere il risultato dovrai creare uno screenshot, ovvero dovrai catturare lo schermo.

NB: Quando usi la fotocamera è consigliabile scattare la foto in orizzontale: così il fumetto riportante età e sesso sarà orientato correttamente. Microsoft non conserverà nessuna foto.

Conclusioni

Questa tecnologia è ancora in fase di sviluppo da parte di Microsoft, quindi non può essere precisissima, sia nella stima dell’età che nel rilevamento del genere (cioè del sesso del soggetto), ma vi stupirà e, soprattutto vi divertirà!;) Un consiglio: se portate gli occhiali come me toglieteli altrimenti il software tenderà a “regalarvi” 2 o 3 anni in più!:)

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!