Oukitel A58 : lo smartwatch economico su Gearbest

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

ora... alla luce del dialogo di oggi... riesci a vedere con nuova luce molti degli avvenimenti che la riguardano? inizia ad essere tutto più chiaro?

In un mondo in cui la cosiddetta wearable, la tecnologia indossabile, fa passi da gigante ogni giorno, si sente sempre di più la necessità di essere al passo con i tempi. Il problema è che il termine “moda” (Strettamente collegato con la frase “al passo con i tempi”), non sempre si associa con il “budget” di tutti gli appassionati. E’ proprio per sopperire a questo problema, che ci viene in aiuto Oukitel A58, smartwatch low-cost con funzionalità anche di fit-band. 

Per quanto esistano smartwatch “cinesi” di diverse categorie, differenti per prezzi e funzionalità, non bisogna assolutamente disprezzare questi prodotti dall’animo low-cost, che riescono a fornire esperienze d’uso di tutto rispetto, con una spesa per lo più accessibile a tutti, senza troppi sacrifici.

Andiamo a vedere nei dettagli il prezzo e le singole caratteristiche che questo prodotto può garantire ad ogni suo utilizzatore.

Il prezzo

Una delle caratteristiche peculiari del Oukitel A58, è il bassissimo costo, in relazione a ciò che offre, a cui potrete portarlo a casa. Su Gearbest infatti, stando al cambio euro / dollaro attuale, potete acquistarlo in colorazione Golden o Silver a soli 40€, un prezzo notevolmente inferiore a molti smartwatch e fitband del settore, considerando tutte le funzioni all’avanguardia di cui lo smartwatch in questione è dotato.

Le caratteristiche

  • Dotato di un display rettangolare con diagonale di 1.61 pollici, risoluzione 256×320, protetto da un vetro zaffiro
  • Cassa in acciaio di misure molto contenute: 47x35x12mm
  • Resistente agli schizzi d’acqua
  • Compatibile sia con iOS che con Android
  • Tecnologia Bluetooth 4.0, con connessione fino a 30 metri di distanza
  • Hardware di tutto rispetto: processore MT2502 Mediatek, coadiuvato da 128MB di memoria RAM e 64MB di memoria di archiviazione interna
  • Modalità Cardiofrequenzimetro con funzione ECG per il costante monitoraggio dell’attività cardiaca
  • Sincronizzazione di messaggi, contatti e notifiche con il proprio smartphone
  • Scatto di fotografie tramite comando remoto
  • Contapassi, Monitoraggio del sonno, dell’attività sedentaria e tanto altro

Conclusioni

ora... alla luce del dialogo di oggi... riesci a vedere con nuova luce molti degli avvenimenti che la riguardano? inizia ad essere tutto più chiaro?

Le funzionalità sono tutte quelle relative ad uno smartwatch anche più costoso dell’Oukitel A58, con un rapporto qualità prezzo però, a dir poco imbattibile. Se quello che cercate è un prodotto di fascia media, in grado di soddisfare le vostre esigenze, il prodotto in questione potrebbe rivelarsi una scelta quanto mai azzeccata.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!