Informazioni importanti

Onda V919: tablet da 10 pollici dual boot a meno di 125 euro

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

image

Con Windows 10, si sa, Microsoft punta alla convergenza del suo sistema operativo mobile con quello desktop e i produttori di tablet cinesi sembrano aver preso alla lettera questa idea creando una miriade di tablet dotati di sistema operativo Windows 10 e Android in dual boot, in modo da poter scegliere il sistema operativo migliore a seconda delle circostanze: l’ Onda V919 non fa eccezione e viene proposto ad un prezzo veramente accattivante di 123,90€ da Gearbest.com.

Il Prezzo

Abbiamo già visto diversi tablet cinesi dotati contemporaneamente di Windows e Android, ma questo è quello sui 10 pollici più economico in assoluto finora e promette di incontrare il favore del pubblico grazie al fatto che al momento costa meno di 125 euro (calcolati da 131,65 dollari al cambio attuale) su Gearbest.com.

Caratteristiche

Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti e per un utilizzo non dedicato a gaming e multimedia fornirà prestazioni sovrapponibili ai tablet già visti.
Infatti è dotato di un processore Z3735F che è rispetto al x5-Z8300, di cui sono dotati molti tablet cinesi ed anche i due appena citati, offre prestazioni sovrapponibili per quanto riguarda navigazione web, videoscrittura, chat, social, ecc. Invece, rispetto al x5-Z8300 soffre per quanto riguarda le prestazioni grafiche che nel Z3735F sono inferiori del 40%.
Quindi a seconda di quello che vorrai fare con il tablet dovrai optare per il modello più giusto per te: in sostanza, se non ci devi giocare questo tablet va benissimo (per giocare intendo giochi pesanti, con effetti grafici elaborati e grafica 3D ovviamente).
Inoltre è dotato di 2 GB di RAM DDR3 che sono assolutamente sufficienti a far girare sia l’ ultimo arrivato Microsoft Windows 10 decentemente che Android 4.4 KitKat, che è un po’ più datato ma sempre funzionale performante e 32 GB di memoria di archiviazione espandibili attraverso microSD fino a 128GB.
Windows 10 sarà perfetto sia per le funzioni multimediali che per far girare la suite ufficio Microsoft per pc (che da acquistare separatamente).
Il display è un bel retina Full HD da 9,7 pollici con una densità di 264 punti per pollice.
La scheda grafica Intel integrata nel processore, permette di ottenere prestazioni grafiche, seppur inferiori quella dello x5-Z8300, certamente superiori a quelle della gran parte dei dispositivi mobili in commercio.
Il design è accattivante e ultrasottile e non lo faccia sembrare un device economico.
La connettività wireless sarà possibile attraverso il Bluetooth 4.0, Wi-Fi e WiDi, che permette di utilizzare il dispositivo come uno schermo collegabile senza fili agli apparecchi che supportano questo tipo di tecnologia.
La connettività via cavo è ottenuta attraverso uscita micro USB che supporta l’ OTG ed un uscita micro HDMI, per il collegamento al televisore di casa (questa caratteristica molto utile se si vuole utilizzare il tablet, ad esempio per guardare Sky Go o Premium Play sulla tv di casa fruttando il sistema operativo Windows…  Su Android rimane molto più complicato a causa delle limitazioni imposte da Sky e Mediaset Premium).
È dotato di due fotocamere: una frontale ed una posteriore di risoluzione non eccelsa di 2 megapixel
Batteria lunga durata grazie ai 7200 mAh.
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Specifiche

Ecco tutte le specifiche dell’Onda V919:

Specification:

Basic Information

Brand: Onda


Type: Tablet PC


OS: Windows 10, Android 4.4


CPU Brand: Intel


CPU: Z3735F


GPU: Intel HD Graphic(Gen7)


Core: Quad Core, 1.83GHz

Storage

RAM: 2GB


ROM: 32GB


External memory: TF card up to 128GB (not included)

Network

Support Network: WiFi


WiFi: 802.11b/g/n wireless internet


Bluetooth: Yes

Display

Screen type: Retina, Capacitive (10-Point)


Screen size: 9.7 inch


IPS: Yes


Screen resolution: 2048 x 1536 (QXGA)

Camera

Camera type: Dual cameras (one front one back)


Back camera: 2.0MP


Front camera: 2.0MP


Video recording: Yes

Connectivity

TF Card Slot: Yes


Micro USB Slot: Yes


Micro HDMI: Yes


3.5mm Headphone Jack: Yes

General

Battery Capacity: 7200mAh


Battery / Run Time (up to): 7 hours video playing time


AC adapter: 100-240V 5V 2A


G-sensor: Supported


Skype: Supported


Youtube: Supported


Speaker: Supported


MIC: Supported

Media Formats

Picture format: BMP, PNG, JPEG


Music format: WMA, WAV, AAC, MP2, OGG


Video format: 3GP, MP4, WMV


MS Office format: Word, Excel, PPT


E-book format: TXT, PDF


3D Games: Supported

Languages

Languages: Italian, English, Dutch, French, Portuguese, Spanish, Russian, German


Note: If you need any specific language other than English and you must leave us a message when you checkout

Additional Features

Additional Features: E-book, Alarm, Browser, Calculator, Bluetooth, Gravity Sensing System, Wi-Fi, HDMI, MP4, MP3, Calendar

Dimensions

Product size: 23.9 x 16.9 x 0.8 cm / 9.39 x 6.64 x 0.31 inches


Package size: 26.5 x 19.5 x 4.0 cm / 10.41 x 7.66 x 1.57 inches


Product weight: 0.450 kg


Package weight: 1.050 kg

Package Contents

Tablet PC: 1


Charger: 1


USB Cable: 1


User Manual: 1

Conclusioni

Il rapporto qualità prezzo di questo dispositivo è veramente interessante e rapportato faccio che offre in termini di prestazioni e di funzionalità lascia di sicuro impressionati.  Purtroppo, grandi assenti il sensore GPS, che preclude la possibilità di utilizzare il tablet come navigatore o altre funzioni legate al posizionamento, ed il modulo 3G/4G, quindi per l’utilizzo in mobilità avremmo bisogno un router wifi 3G o 4G i, in alternativa, il nostro smartphone in tethering. Bisogna dire però che sicuramente queste due caratteristiche avrebbero fatto innalzare sicuramente il prezzo almeno 70/80 euro.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Cosa ne pensi? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!