Nuova App Android per Scaricare Musica da Shazam – ShazaMusic Downloader

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

ShazaMusicDownloader_Icona*****Aggiornamento del 31/05/2014*****

Se avete installato la versione 2.1.0 sicuramente ha smesso di funzionare: questo tipo di app spesso ha vita breve poiché i siti da cui attingono vengono continuamente aggiornati per non permettere questi hack.

Questi volta siamo fortunati sul sito dell sviluppatore HandySoft.com è stata pubblicata la versione 2.2.1 che potete scaricare dal link ufficiale o da questo mirror. Ringrazio Papperina per la segnalazione.

NB: Bisogna rimuovere disinstallare manualmente la versione precedentemente installata onde evitare di averne due versioni nello stesso dispositivo e far confusione. Di alcuni brani lo scaricamento non parte subito, ma se riprovate dopo una mezzoretta dovreste riuscire a scaricare.

*****Fine aggiornamento*****

Dopo la morte dell’app Download Mp3 via Shazam che ha smesso, sembra irrimediabilmente, di funzionare con il blocco improvviso dell’app dopo avere tappato sul bottone “Download” voglio presentarvi una nuova App Android per scaricare musica da Shazam direttamente e che sembra promettere molto bene: il suo nome è ShazaMusic Downloader Mp3&Mp4 1.1.0.

Quest’app al momento è un cecchino: ho provato a cercare vari brani della classifica di Shazam e mi ha trovato tutti i titoli della canzoni testate con relativa anteprima e pulsante per il download perfettamente funzionanti.

Unica pecca rispetto a Download Mp3 via Shazam è l’assenza dell’integrazione con l’app ufficiale Shazam attraverso la funzione condividi: infatti è stata implementata la sola ricerca testuale che però risulta essere più che efficace, anche se dovremo scrivere, ogni volta che vogliamo cercare della musica, artista e titolo della canzone.

Ma vediamo subito l’interfaccia molto spartana, ma allo stesso tempo semplice ed intuitiva:

ShazaMusicDownloader

Requisiti

Vediamo cosa ci serve per farla funzionare:

  • Una connessione ad internet
  • Un tablet o uno smartphone con Android 2.2 o superiore

 

Funzionamento

Come dicevo, l’app ha un’interfaccia molto semplificata e spartana, ma anche molto semplice ed intuitiva, basterà:

  1. Digitare nella casella in alto il testo relativo al titolo della canzone cercata e, magari, il nome dell’autore (che magari avrete precedentemente trovato e scoperto in Shazam)
  2. Avviate la ricerca con l’invio della tastiera touch, quindi dopo qualche attimo di elaborazione vi apparirà un elenco riportante i risultati
  3. Cercate tra i risultati quello che vi sembra più attinente a quanto da voi cercato e verificate che sia il brano giusto tappando il punsante dell’anteprima
  4. Se l’anteprima ha soddisfatto le vostre aspettative procederete scaricando l’mp3 tappando il pulsante di download ShazaMusicDownloader_Download

Purtroppo nei risultati della ricerca non viene evidenziata la qualità in bitrate degli mp3 che andremo a scaricare, che sarebbe stata di sicuro aiuto nella scelta del miglior file da scaricare.

Download

Purtroppo quest’app non può essere disponibile su Google Play poiché ne viola il regolamento, ma potete trovarla su 1Mobile.

Buon download!

Note legali
Queste informazioni vengono fornite senza garanzia ed a solo scopo didattico. Il diritto d’autore è regolato da leggi precise e severe che vanno rispettate e non è intenzione dell’autore di questo articolo né di questo sito indurre alcuno a contravvenire a tali leggi. Usate quindi tali informazioni a vostro rischio e pericolo, nella consapevolezza che siete solo Voi i responsabili delle vostre azioni. Se utilizzi le informazioni di questa guida dichiari di accettare queste condizioni.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre app o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!