Liquipel Skins: la protezione più avanzata per lo schermo del tuo smartphone

The following two tabs change content below.

Alessandro Ruggieri

Studente 20enne della Facoltà di Informatica; oltre ad essere fortemente legato al lato Hardware della tecnologia, ho sviluppato una passione per il sistema Linux e per il mondo Mobile, nel corso degli anni. Appassionato di Gaming, Anime e Serie TV, ho trovato nella scrittura il modo migliore per esternare i miei interessi e le mie opinioni.

Spesso vi troverete a osservare qualche graffio sul display del vostro cellulare o vi mancherà il respiro dopo una caduta dello smartphone dalle vostre mani. L’applicazione di prodotti come quello di cui vi parleremo oggi, Liquipel Skins, potrebbe farvi tirare un sospiro di sollievo in tutte queste situazioni.

Le Liquipel Skins sono le pellicole protettive della pubblicità di Mediaworld che, di recente, è stata trasmessa sulle reti nazionali, nella quale queste protezioni per il display del cellulare venivano messe a dura prova colpendole senza pietà con un cacciavite (vedi video sotto).

Forse potrebbe interessarti anche Come applicare una Pellicola Protettiva per Touch Screen o Come distruggere un Galaxy S3

Liquipel Skins, pellicola protettiva, smartphone, display

Molteplici sono i fattori che possono portare un dispositivo a danneggiarsi. Urti contro spigoli, cadute di oggetti accidentali, il device che ci scivola di mano, chiavi in tasca che rigano il display e tanto altro. E’ proprio in queste situazioni che, dopo un’iniziale sfuriata, vi troverete a prendervela con voi stessi, per non aver evitato l’urto e per non aver effettuato qualche manovra preventiva nei confronti del vostro costoso gioiello.

Liquipel Skin: vivi senza pensieri

L’uso di pellicole e vetri temperati, come nel caso di Liquipel Skins, è un valido metodo di prevenzione, in quanto permette di proteggere il display da una serie di danni che con il tempo potrebbero intaccare l’integrità del nostro schermo.

Liquipel Skins è una pellicola garantita a vita dal produttore è disponibile per Samsung Galaxy S5, S5 Neo e S6 oltre che per iPhone 5, 5S, 5C, 6, 6S, 6 Plus e 6S Plus. La pellicola è molto semplice da installare a secco e non richiede particolari attrezzi, come succede in altri casi.

Esteticamente, Liquipel Skins non altera l’estetica del vostro device: la pellicola è liscia e dispone di un vetro cristallino, per garantire una visione uniforme e limpida, risultando così praticamente invisibile pur garantendo un forte livello di protezione.

Liquipel Skins, pellicola protettiva, smartphone, display

La pellicola è costruita basandosi su una serie di strati: a contatto con il display troviamo lo strato adesivo; subito al di sopra è presente lo strato di nano celle in grado di assorbire l’urto grazie alla tecnologia Nano-Shock TM, che si occupa di dissipare nel modo più efficiente possibile ogni impatto; al di sopra troviamo un ulteriore livello di rinforzo che termina poi, in superficie, con un livello in grado di resistere a graffi e urti superficiali.

Liquipel Skins è quindi quello che cercate per la sicurezza del vostro dispositivo: la pellicola è stata, infatti, in grado di resistere durante i test a graffi superficiali, chiodi, colpi di punta di cacciavite, cadute e colpi di martello, con danni pari a zero o minimali, relativi comunque agli strati di protezione della pellicola e non direttamente allo schermo.

Il video

Ma vediamo cosa riesce a fare una pellicola Liquipel Skins contro un cacciavite:

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre protezioni? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!