Le Migliori Applicazioni per Aumentare la Produttività del Gestore Appunti di Windows

The following two tabs change content below.

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

computer windows produttività

E’ abbastanza risaputo che all’interno di Microsoft Windows, quando applichiamo la combinazione di tasti CTRL+C, possiamo solamente registrare e copiare una sola volta un gruppo di dati. Noi di Tecnomani vi sveleremo Le migliori applicazioni per aumentare la produttività del gestore appunti di Windows. Se dovete copiare una mole di dati maggiori e siete stanchi di dover ripetere più volte la combinazione di tasti CTRL+C e CTRL+V in continuazione, non potete perdervi questa interessante guida.

1. La soluzione migliore in assoluto: Ditto

Questo software è quello che può essere definito il migliore sul mercato per potenziare la produttività del gestore appunti del Sistema. Infatti, permette di registrare e copiare una grande mole di dati mediante la sua interfaccia chiara e intuitiva. Inoltre, consente di archiviare in memoria i vostri dati fino a un periodo di 3 giorni. Non presenta controindicazioni o problemi di affidabilità ed è consigliato sia ai principianti sia agli utenti avanzati.

2. Un rivale molto simile ma alquanto efficace: CLCL

Questo secondo programma a livello qualitativo si avvicina molto al precedente e permette di utilizzare sia delle combinazioni di tasti, sia del mouse. E’ compatibile con le vecchie versioni di Windows, ma purtroppo il suo sviluppo è stato interrotto nel lontano 2005.

3. Per gli amanti della semplicità e linearità: ClipX

Esso è sviluppato dall’azienda Bluemars ed è compatibile con i sistemi operativi sia a 32 bit sia a 64 bit. Come CLCL, il suo sviluppo è stato interrotto nel 2008, e si contraddistingue per la sua interfaccia lineare e semplice. Può essere adoperato anche per memorizzare dati all’interno delle ricerche effettuate nel vostro browser.

4. Un applicativo versatile e personalizzabile: Clipboard Help+Spell

Quest’ultima soluzione ha come suo principale pregio l’alto livello di personalizzazione e garantisce anche la creazione di note e promemoria all’interno di Windows. Come unico limite permette solamente di registrare in memoria e copiare file di testo.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri programmi o hai apporto delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!