EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Informazioni importanti

Le 10 Migliori Applicazioni per Scaricare Video da YouTube su Android, iOS e Windows Phone

The following two tabs change content below.
Sono un ragazzo appassionato di tecnologia e di musica e cercherò di condividere con voi la mia passione, almeno la prima citata, attraverso gli articoli che scriverò!

scaricare video da YouTube

YouTube è una risorsa che può rivelarsi molto utile in tantissime occasioni diverse, ad esempio può essere utile per imparare nuove cose tramite i documentari o le lezioni caricate dagli utenti, imparare nuove ricette per chi è appassionato di cucina tramite i numerosissimi video dedicati a questo campo o anche solo ascoltare della buona musica tramite i canali ufficiali degli artisti. Le funzioni e le possibilità che offre questo servizio sono tantissime, ma per visualizzare i video bisogna avere una connessione ad internet e come fare se si vuole avere un video a portata di mano anche senza connessione? In questo articolo vediamo quali sono le 10 migliori applicazioni per scaricare video da YouTube su Android, iOS e Windows Phone per risolvere questo problema.

Disclaimer

Questo articolo è fornito così com’è (“As is”), a scopo puramente informativo e didattico. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali, perdite di dati e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute. L’unico responsabile di ogni conseguenza delle tue azioni sei Tu: se continui nella lettura dichiari di aver compreso ed accettare queste condizioni.

1 di 10: YouTube Downloader

YouTube Downloader per Android merita a pieno titolo di essere in vetta a questa nostra classifica. Infatti, ho deciso di aggiungere una nuova posizione a questa lista che originariamente ne prevedeva solo 9… Ma non potevamo non darle il giusto risalto. YouTube downloader è un’app open source distribuita gratuitamente e priva di banner. Permette di scaricare qualsiasi video di YouTube o di effettuarne la conversione in mp3. Facile da usare grazie alla funzione di ricerca integrata ed alla semplice interfaccia grafica. Permette di scaricare direttamente anche condividendo un video da YouTube a YouTube Downloader. Non integra banner pubblicitari ed è tradotta in italiano. Assolutamente sicura: essendo open source chiunque può accedere e verificarne il codice sorgente. Purtroppo non è disponibile sul Google Play che non permette di distribuire app simili. Per saperne di più sul suo funzionamento e su dove scaricarla fai riferimento all’articolo relativo.

2 di 10: VideoLoader

La seconda applicazione che vi suggeriamo per scaricare video da YouTube è VideoLoader, un’applicazione per Android che è stata sviluppata proprio per il download di video dal tubo e che si rivela estremamente semplice nell’utilizzo, infatti tutto ciò che bisognerà fare sarà:

  1. Scaricare ed installare l’applicazione.
  2. Avviarla.
  3. Digitare nel box di ricerca il nome del video e avviare la ricerca.
  4. Scegliere tra i video disponibili quello che si desidera scaricare.
  5. Scegliere il formato e la qualità in cui si vuole effettuare il download.

Unica “pecca” è la sua assenza nel Play Store di Google, per cui dovrete reperirla dal web o tramite store non ufficiali.

3 di 10: TubeMate YouTube Downloader

La seconda applicazione che vi suggeriamo si chiama TubeMate YouTube Downloader ed è anch’essa molto semplice nell’utilizzo, infatti tutto ciò che bisogna fare è:

  1. Scaricare ed installare l’app.
  2. Avviarla.
  3. Utilizzare il browser integrato per cercare il video che si vuole scaricare.
  4. Toccare la freccia verde presente in basso al video in questione.
  5. Selezionare il formato e la qualità del video che si preferisce tra quelli disponibili.

Anche TubeMate YouTube Downloader è compatibile con Android, ma non è presente nello store ufficiale di Google e si può trovare in store alternativi.

4 di 10: YTD Video Downloader

La terza applicazione è YTD Video Downloader, disponibile per pc e mac, ma anche per Android; il funzionamento è sempre molto semplice ed analogo a quello visto per le due applicazioni precedenti, ma questa app offre alcune interessanti funzioni aggiuntive come la possibilità di impostare una password per proteggere i file scaricati, inoltre permette il download dei video da YouTube, ma anche da altri siti simili. Anche YTD Video Downloader non è presente sullo store ufficiale.

5 di 10: All Video Downloader

All Video Downloader è la prima app per scaricare video da YouTube di cui parliamo che è presente nel Play Store. Il funzionamento è più o meno sempre lo stesso, ma l’app non è molto stabile e spesso non è semplice utilizzarla a causa delle numerose pubblicità invasive, ma magari con l’acquisto della versione senza pubblicità c’è qualche miglioramento nell’utilizzo.

6 di 10: WonTube YouTube Downloader

La quinta applicazione si chiama WonTube YouTube Downloader ed è un’altra ottima alternativa alle app proposte sopra, è compatibile con Android e completamente gratuita, ma il download dovrete effettuarlo dal sito ufficiale poiché non è presente in Google Play. Anche questa app è dotata di browser integrato attraverso cui è possibile ricercare i video ed effettuare il loro download.

7 di 10: MixTube

MixTube è un’applicazione disponibile per iOS che permette agli utenti di importare dei video da YouTube per poi modificarli e creare dei mix di 2 o più video. Questa applicazione è gratuita e può essere utilizzare anche semplicemente per scaricare dei video, il tutto in modo estremamente semplice ed intuitivo.

8 di 10: Video Downloader Lite Super VDownload

Video Downloader Lite Super VDownload è un’altra applicazione compatibile con iOS che permette di scaricare video da YouTube su iPhone e iPad con estrema facilità. Questa applicazione è disponibile su App Store in due versioni, una gratuita con pubblicità ed un’altra a pagamento priva di ads. L’utilizzo è estremamente semplice ed intuitivo, la procedura da seguire per i download molto simile a quelle già viste in precedenza.

9 di 10: Tube Pro

Tube Pro è un’ottima applicazione gratuita per scaricare video da Youtube su Windows Phone; il funzionamento è semplice, basta cercare il video che si vuole scaricare tramite il box di ricerca e poi procedere col download selezionando la qualità ed il formato del video. I download possono essere effettuati i background e sono diverse le altre funzioni disponibili in questa applicazione che la rendono davvero ottima.

10 di 10: Tube HD

Tube HD è un’ottima alternativa (sempre gratuita) a Tube Pro se si ha intenzione di scaricare video da YouTube su Windows Phone, le funzioni sono pressoché uguali e la scelta tra le due è puramente soggettiva.

Queste sono le 10 migliori applicazioni per scaricare video da YouTube su Android, iOS e Windows Phone secondo noi, ma se avete altre app da segnalarci potete farlo nei commenti!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altre app migliori? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *