Le 5 Migliori App per Proteggere i Vostri Occhi

The following two tabs change content below.

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

affaticamento occhi android

Sicuramente uno dei rischi principali quando utilizzate il vostro smartphone o tablet è l’affaticamento oculare. In questo articolo analizzeremo le 5 migliori app per proteggere i vostri occhi su Android. E’ importante salvaguardare la propria salute e soprattutto degli organi così delicati come le nostre pupille. Se siete seriamente interessati a proteggervi dall’esposizione prolungata alle radiazioni degli schermi dei vostri device, non potete assolutamente perdervi questi utilissimi software.

1 Il capolavoro della tecnica: Twilight

Questa app rappresenta sicuramente la soluzione migliore per proteggere i vostri occhi, quando utilizzate uno smartphone o tablet Android. Essa ha la capacità di autoregolare la luminosità e il contrasto dell’immagine, favorendo una visione comoda e non pericolosa per i vostri occhi. Infine, riesce anche ad autoregolarsi in base al livello di luce dell’ambiente circostante e all’orario di utilizzo.

2 Un’altra ottima app: Velis Auto Brightness

Questa seconda app è di ottima fattura, anche se ha qualcosa in meno rispetto a Twilight. Il suo maggiore punto di forza è che può essere ampiamente personalizzata dall’utente mediante delle impostazioni manuali, oltre al sistema di regolamento automatico.

3 Terza piazza d’onore per Blue Light Filter

Questo software non regola automaticamente luminosità e contrasto come i precedenti, ma applica una sorta di filtro bluastro allo schermo, il quale è concepito per limitare l’affaticamento oculare dell’essere umano. Racchiude in totale 5 preset con diverse tonalità e può ridurre fino al 80% l’emissione di raggi dannosi da parte del vostro tablet o smartphone.

4 Una app profondamente indicata la sera: EasyEyes Free

EasyEyes Free è particolarmente indicato per migliorare la visione del vostro smartphone o tablet nelle ore serali, favorendo un’ottimale regolazione della luminosità per proteggere la vostra vista. Infatti, è abbastanza noto che dopo il tramonto la quantità di luce naturale è molto ridotta, e fonti di luci artificiali troppo forti possono abbagliare le vostre pupille. Grazie a questa app non dovete assolutamente preoccuparvi di tutto ciò.

5 Il fanalino di coda: Lux Lite

All’ultimo posto di questa singolarissima classifica troviamo Lux Lite, il quale purtroppo non è assolutamente all’altezza dei suoi diretti competitor. Infatti, non dispone della stessa ricchezza di opzioni presenti in Twilight oppure in Velis Auto Brightness. E’ una app che sufficientemente può modificare la luminosità dello schermo senza garantire grandissimi benefici.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri sistemi o hai apporta delle modifiche? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!