Le 15 Migliori App Android per i Genitori – App Parental Control – Terza Parte

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

20111105-student2-2Ora vediamo le ultime 5 app della serie Le 15 Migliori App Android per i Genitori concludendo il percorso che abbiamo iniziato con questo articolo. Ma vediamo quali sono:  PlayPad Parental Control, Remote Parental Control, Safe BrowserSafe Browser, Screen Time: Parental Control e Ti racconto una fiaba. Anche in questo caso, non solo app per il controllo parentale, ma anche efficaci filtri per la navigazione web e un’app per raccontare tante fiabe ai nostri bambini.

64x64.Playpad Parental ControlPlayPad Parental Control ( ex PlayPad Kids Launcher)

Valutazione Google Play 4,4 di 5
Ecco un altro bel launcher, cioè un app che mira a creare un ambiente desktop protetto per il vostro bambino in cui è possibile utilizzare solo le app autorizzate dai genitori, è possibile bloccare l’accesso alle chiamate e/o sms, bloccare Google Play, oltre che localizzare nostro filgio via gps con aggiornamenti sulla sua posizione ogni 15 minuti. Le impostazioni dell’app possono essere modificate dai genitori anche in remoto e l’accesso alle impostazione dell’app è protetto tramite Pin.

64x64.Remote Parental ControlRemote Parental Control (ex PlayPad Parental Control)

Valutazione Google Play 4,4 di 5
Un’app per il controllo parentale che si integra perfettamente con l’app precedente perchè studiata proprio per questo motivo. Grazie ad essa potrete controllare a distanza dovè il vostro bambino, limitare l’uso di alcune app, bloccarne l’uso oltre un limite di tempo predefinito, limitare l’accesso a chiamate ed sms ed altro ancora. Ovviamente esiste anche una versione a pagamento, ma quella gratuita è già molto completa, a meno che non siate avvezzi agli optional. Consigliata.

64x64.Safe BrowserSafe Browser – The Web Filter

Valutazione Google Play 3,9 di 5
Un browser per far navigare i vostri bambini con maggiore sicurezza: quest’app si appoggio ad un cloud che monitoraggio costantemente più di otto milioni di siti per filtrare contenuti pericolosi come pornografia, social network, phishing e molto altro. Purtroppo non può evistere un’app che filtri tutti i siti pericolosi del web che sono miliardi, ma credo che sia indispensabile un software come questo che permette di scremare quanto meno i principali. Da provare.

64x64.Screen TimeScreen Time: Parental Control

Valutazione Google Play 3,8 di 5
É un’app per il controllo parentale molto meno invasiva delle precedenti, che focalizza l’attenzione sul monitoraggio e limitazione del tempo di utilizzo del dispositivo da parte dei bambini e delle app in esso installate. Mette a disposizione tutta una serie di report che possono essere utili il bambino (o i bambini: fino a sei per i più prolifici!;) ). A mio avviso è un’app un po’ sbilanciata e poco funzionale, ma se vi premessa monitorare solo il tempo di utilizzo dello smartphone o del tablet quest’app fa per voi.

64x64.Ti Racconto Una FiabaTi racconto una fiaba

Valutazione Google Play 4,3 di 5

Infine, un’altezza salvavita per i genitori moderni: questa applicazione contiene centinaia di fiabe da raccontare ai vostri bambini, gustando a pieno tutto il bello di questa coccola, e tante video fiabe da usare, magari, quando il vostro cucciolo non vi fa dormire e magari da lì a poche ore dovrete alzarsi per andare a lavoro… Il tutto assolutamente gratis grazie al lavoro del portale tiraccontounafiaba.it. Assolutamente da avere.

Conclusioni

Che voi vogliate rendere più sicuri i vostri tablet e smartphone che fate usare saltuariamente ai vostri bambini, o che vogliate approntare un tablet educativo “Fai da te”, in questo elenco troverete sicuramente tutte le app che vi serviranno.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre app o vuoi condividere il tuo pensiero? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

Torna indietro <<<<< Le 15 Migliori App Android per i Genitori – App Parental Control – Seconda Parte

 

2 Responses

  1. aalessandro ha detto:

    la pubblicità dell’ assicurazione e studiata per non fare vedere la pagina perché è sempre tra i piedi non si riesce a chiudere grazie la pubblicità e più importante degli utenti

    • Gianni M. ha detto:

      Ciao Alessandro, grazie x la segnalazione, ma non arrabbiarti: tutta questa fastidiosa pubblicità petmette appena di ripagarmi i costi di hosting e dominio… Il 99% degli articoli che trovi li ho scritti da solo a tempo perso, quindi ho a cuore gli utenti. Se navighi da cellulare o tablet mettilo in orizzontale ed in basso a sx trovi il pulsante “Chiudi”, altrimenti usa il feed rss, che è privo di pubblicità. Fammi sapere