Le 15 Migliori App Android per i Genitori – App Parental Control – Seconda Parte

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Nanna a 4 mesiContinuiamo la carrellata de Le 15 Migliori App Android per i Genitori che abbiamo iniziato con questo articolo, guardando nel dettaglio le altre 5 app della serie: Life360 Family Locator, Lullaby for babies, My baby music boxes (Lullaby), Norton Family parental control e Norton Spot ad detector. Come vedrete, oltre ad app per il controllo parentale, ben due app saranno dedicate al momento della nanna.

64x64.Life360FamilyLocatorLife360 Family Locator

Valutazione Google Play 4,5 di 5

E’ un’app specializzata nella localizzazione, con cui si può avere in tempo reale la posizione dei propri cari, o comunque di un gruppo di persone preferite, in tempo reale su di una mappa. Inoltre, è possibile ricevere delle notifiche quando i componenti del gruppo monitorato raggiungono le loro destinazioni definite. Quindi, permette di rimanere sempre in contatto con i componenti del proprio gruppo attraverso una chat “privata”. Veramente una delle migliori app del genere. Ma vediamo il video ufficiale (purtroppo sempre in inglese, ma ben fatto):

64x64.Lullaby for babiesLullaby for babies

Valutazione Google Play 4,4 di 5

Un’app che nella sua semplicità può risultare molto utile ai genitori, soprattutto nel primo anno di vita del bambino: se il vostro bebè piange ed ha bisogno di suoni rilassanti per addormentarsi, quest’app può farvi recuperare qualche ora di sonno preziosa. Potrete riprodurre per il vostro bambino delle belle ninne nanne cantate da mamme di tutto il mondo, impostare il suono, il tempo di riproduzione e la qualità… Chiunque abbia un bambino piccolo che non dorme sa quando possa valere l’aiuto che quest’app può dare.

64x64.My baby music boxes (Lullaby)My baby music boxes (Lullaby)

Valutazione Google Play 4,3 di 5

Un’altra app per le ninne ninne semplice, ben congeniata e con belle melodie. Da provare

64x64.Norton Family parental controlNorton Family parental control

Valutazione Google Play 3,1 di 5

Piu che un’app per il controllo parentale è più un filtro web con funzioni di controllo parentale. Secondo me Norton in questo caso ha generato un po’ di confusione crendo aspettative maggiori negli utenti, che quando disattese hanno generato un giudizio molto basso, soprattutto se si pensa che è riferito ad un prodotto di azienda che è un colosso della sicurezza informatica a livello mondiale. Permette di filtrare efficacemente i siti web che potrebbero contenere contenuti inappropriati per i nostri figli bloccandoli. Inoltre, è possibile controllare a distanza quali siti stanno visitando i nostri bambini. Nella versione premier il filtro agisce anche impedendo l’utilizzo e l’installazione di app inappropriate. L’idea è buona, ma se consideriamo la versione gratuita esistono alternative più complete, ma visto il blasone merita di essere citata.

64x64.Norton SpotNorton Spot ad detector

Valutazione Google Play 4,4 di 5
Questa app è veramente molto utile e forse unica nel suo genere su Android: permette di bloccare le pubblicità delle altre app per evitare di sottoporre i nostri bambini al rischio di visualizzare contenuti per loro inappropriati veicolati dai banner pubblicitari. Seppur sia giusto ripagare gli sviluppatori con i proventi delle pubblicità che loro inseriscono nelle app gratuite non si è mai sufficientemente prudenti nel tutelare i nostri picccoli. Se i vostri bambini usano app educative gratuite o giochi gratuiti è assolutamente consigliabile installarla. Inoltre, disinstalla le app pericolose che “rubano” i tuoi dati senza autorizzazione e rimuove i link sul desktop pubblicitari generati durante l’installazione. Stavolta Norton ha fatto centro.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altre app o vuoi condividere il tuo pensiero? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

Torna indietro <<<<< Le 15 Migliori App Android per i Genitori – App Parental Control-Prima Parte

Continua a leggere >>>>> Le 15 Migliori App Android per i Genitori – App Parental Control – Terza Parte