I Migliori Giochi Educativi per Bambini per Smartphone e Tablet Android-Terza Parte

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

toddler appsTerza parte della lista dei migliori giochi educativi per bambini per smartphone e tablet Android, scaricabili gratuitamente dal Play Store.

Continuiamo nella nostra carrellata, per aggiungere un altro tassello al nostro puzzle e fare il pieno di giochi istruttivi e divertenti per i nostri bambini.

 

Kids games: Baby shapes (trad. Giochi per bambini: forme)

64x64.Baby shapesChi non ha mai giocato con le forme da piccolo! I bambini della touch-generation lo fanno, tra l’altro, sugli schermi di smartphone e tablet di mamma e papà. Questo gioco veramente ben fatto, dalla grafica colorata ed ad alta definizione, permette ai nostri piccoli, sotto i cinque anni di età, di imparare a riconoscere le forme, sviluppando e applicando le stesse abilità logico cognitive che serviranno loro per imparare lettere e numeri. Questo viene ottenuto attraverso tre modalità di gioco: “Abbina la forma giusta”, “Scegli la forma a destra”, “Prendi tutte le forme”. Il gioco è in versione freemium, cioè è completo e viene supportato da banner pubblicitari che appaiono durante il gioco. Votato 4,3/5 sul Play Store ed ha superato 100.000 installazioni.

Kids games: learning numbers (trad. Giochi per bambini: i numeri)

64x64.learning numbersQuesto gioco è dello stesso sviluppatore del precedente, e ne condivide anche tutta l’impostazione. Anch’esso, infatti, sfrutta le stesse modalità di gioco che attraverso le corrispondenze insegnano i numeri ai nostri bambini. Anche in questo caso la semplicità è stata premiata dal successo di pubblico con più di 100.000 installazioni ed una votazione di 4/5 che pur essendo la più bassa sinora incontrata rimane pur sempre più che decorosa.

Kids memory game: animals (trad. Gioco di Memoria per i Bambini)

64x64.Kids memory game animalsUna versione per bambini veramente ben congegnata di uno dei giochi da tavolo educativi più famosi: il Memory. Aiutate i vostri bambini a sviluppare le loro capacità mnemoniche con questo gioco intuitivo, colorato e pieno di animaletti simpatici e divertenti. Adatto ai bambini di ogni età ed anche agli adulti. Ha tre livelli di difficoltà per venire incontro a tutte le esigenze. Ha già superato il milione di installazioni ed ha una votazione di 4,4/5. Una “Must Have” app per i vostri bambini.

Kids Piano Lite (trad. Pianoforte per bambini free)

64x64.Kids Piano LiteBella app per imparare giocando le note e la musica. Veste grafica molto curata, intuitiva ed istruttiva. E’ sviluppata per giocare insieme al bambino ed anche per far giocare più bambini insieme. Giocando il bambino, passo dopo passo, imparerà a suonare il piano ed a cantare. Molti bambini ne vanno matti… ed anche molti adulti la trovano divertente! Sicuramente da provare. La votazione è di 4,3/5 ed anche questa app ha ormai superato un milione di installazioni.

Learn and play English free (trad. Impariamo giocando. Inglese)

64x64.Learn and play English freeUn’app educativa ben sviluppata per l’autoapprendimento dell’inglese di bambini in età scolare e per gli adulti. Può venire utilizzata come supporto per l’insegnamento dell’inglese ai bambini in età prescolare con il metodo didattico di Glenn Doman. Permette di ampliare il proprio vocabolario migliorando la pronuncia: di fatto è un dizionario illustrato con un gioco in lingua inglese. Nella versione a pagamento sono disponibili più parole, vengono salvati i risultati dei giochi e non vengono mostrati banner pubblicitari. Ha raggiunto e superato le 500.000 installazioni ed ha una votazione di 4,4/5 su Google Play.

PicsArt for Kids

64x64. PicsArt for KidsUn’altra ottima app in cui i nostri bambini possono cimentarsi nel colorare e nel disegno. Un ottimo sistema per sviluppare le loro abilità cognitive giocando. Molto apprezzata da adulti e bambini, è ottimizzata per i tablet, ma può funzionare con qualche piccolo limite anche sugli smartphone. La grafica è molto buona e i disegni molto divertenti. Forse la migliore app di questo genere. La versione gratuita si sponsorizza attraverso la visualizzazione di banner pubblicitari, ma è disponibile per poco più di un euro la versione senza pubblicità. Votata su Google Play 4,6/5 e ha già superato il milione di installazioni. Consigliata.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri giochi o vuoi condividere il tuo pensiero? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

Torna indietro <<<<< I Migliori Giochi Educativi per Bambini per Smartphone e Tablet Android-Seconda Parte

Continua a leggere >>>>> I Migliori Giochi Educativi per Bambini per Smartphone e Tablet Android-Quarta Parte