EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Informazioni importanti

I Migliori Giochi Educativi per Bambini per Smartphone e Tablet Android-Seconda Parte

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

App per i più piccoli: il gioco ai tempi dell'iPadSeconda parte della lista dei migliori giochi educativi per bambini per smartphone e tablet Android, scaricabili gratuitamente dal Play Store.

Mettiamo sul piatto al sei giochi per la gioia dei nostri bambini e, perché no, anche per la nostra che potremo giocarci con loro.

 

 

Fishes Puzzles for Toddlers ! (trad. Puzzle di pesci per bambini !)

64x64.Fishes Puzzles for ToddlersUn bel gioco creato da uno sviluppatore italiano, che aiuta i bambini da 0 a 7 anni a sviluppare capacità logiche e mnemoniche. Ci sono vari puzzle (18 nella versione premium) ambientati nell’oceano, in cui prendono posto più 70 creature (sempre nella versione completa). La forza di questa app sta nella sua semplicità, provare per credere. Valutazione su Google Play 4,6/5 ed ha superato le 100.000 installazioni.

How to Draw Cartoon Characters (trad. Come disegnare: Fumetti)

64x64.How to Draw Cartoon CharactersApp stupenda che insegna a disegnare i fumetti attraverso un approccio “passo a passo”. Indicata per tutti i bambini dai 3 agli 80 anni che vogliono provare ad imparare come si fanno a disegnare i fumetti e molti personaggi dei fil di animazione anche famosi come, cito da Goolgle Play, “Sponge Bob, fata Trilli, Superman, Spiderman, Dora e molti di più”. Avreste mai pensato di disegnare con la punta delle dita?:) Valutazione su Google Play 4,5/5 ed ha superato le 500.000 installazioni.

I Vitamini

64x64. I VitaminiUn’altra app educativa italiana, sviluppata nell’ambito di un progetto finanziato da Unicoop Firenze. A questo punto state pensando: “Ma sarà la solito progetto educativo ma noioso?” Risposta:” Assolutamente NO!” E’ un’app molto ben studiata e ben sviluppata, dall’elevata interattività che mette d’accordo genitori e bambini. I bambini giocando con le avventure di 10 personaggi esclusivi, i Vitamini appunto, scopriranno il mondo della frutta e della verdura, conosceranno le proprietà benefiche di questi cibi e, magari gli verrà anche voglia di mangiarli. Tentar non nuoce!;) Valutazione 4,5/5 ed ha superato le mille installazioni.

Impariamo a Leggere

64x64.Impariamo a LeggereQuest’app non è propriamente un gioco, ma è un’applicazione che aiuta ad insegnare a leggere ai bambini da 0 a 3 anni. Il metodo funziona anche in bambini di età maggiore, ma in rete molti affermano che prima si inizia e maggiori saranno i risultati. Personalmente, sono sbalordito e non sapevo che ciò fosse possibile. Si basa su un sistema sviluppato dallo studioso fisioterapista statunitense Glenn Doman. Ad onor di cronaca, devo riportare che nell’abito accademico-scientifico le teorie di questo studioso sono controverse, ma certo è che molte mamme dichiarano di aver ottenuto dei risultati veramente sorprendenti dai loro bambini, che ha li ha avvantaggiati notevolmente con i coetanei e che tale vantaggio non si è azzerato col tempo. Lungi da me dare consigli sulla salute e l’educazione dei vostri bambini, a voi la decisione. Voto Google Play 4,7/5 ed ha già superato le 10.000 installazioni.

Kids Animal Piano Free (trad. Bambini Animal Piano libero)

64x64.Kids Animal Piano FreeQuesta semplice app è diventata il primo gioco educativo negli Stati Uniti e in Canada e basta guardare il video per capire perché: con grafica colorata, musica e animali che intonano le canzoncine più famose per bambini si ottiene un mix esplosivo che piacerà di sicuro anche ai vostri bambini. L’app è in inglese, ma questo non costituisce un limite nella fruizione. Da provare. Votata 4,5/5 ha superato 500.000 installazioni.

Kids Coloring-Coloring Pages (trad. Bambini da colorare libro)

64x64.Kids Coloring-Coloring PagesQuesto gioco aiuta a sviluppare le capacità cognitive dei bambini colorando le immagini proposte ed aiutandoli a selezionare i colori più appropriati, quindi invogliandoli a selezionare colori diversi rispetto a quelli usati solitamente. Consigliato per i bambini in età prescolare. Ha ottenuto una votazione di 4,3/5 su Google Play ed ha già superato un milione di download.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri giochi o vuoi condividere il tuo pensiero? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!

Torna indietro <<<<< I Migliori Giochi Educativi per Bambini per Smartphone e Tablet Android-Prima Parte

Continua a leggere >>>>> I Migliori Giochi Educativi per Bambini per Smartphone e Tablet Android-Terza Parte