EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Informazioni importanti

Guida all’ Installazione di IOS 7 senza Problemi

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

IOS-7Ieri sera è stato rilasciato l’aggiornamento più importante mai rilasciato per iOS da Apple. In questo breve articolo vedremo come effettuare l’installazione senza intoppi.

La nuova versione del sistema operativo è disponibile per gli iPhone 4, 4s, 5 e i nuovi 5s e 5c. Essa implementa molte nuove funzionalità che vanno ben oltre la correzione di bachi e l’implementazione di qualche nuova funzione: in primis è stato migliorata molto la gestione del multitasking, poi è stata rinnovata completamente l’interfaccia e sono state implementate altre funzioni…

Per invogliarvi all’aggiornamento eccovi il video originale mostrato alla presentazione di giugno a San Francisco:

Bene, adesso vediamo come fare…

Nello stile Apple è tutto veramente molto semplice:

  1. Creamo un backup: è possibile effettuarlo via iTunes, collegando il dispositivo al pc, o via iCloud semplicemente selezionando Impostazioni -> iCloud -> Archivio e Backup
  2. Controlliamo se è disponibile l’aggiornamento: Controlla l’icona delle impostazioni e se è comparso un “1” rosso significa che è disponibile un aggiornamneto
  3. Aggiorniamo ad IOS 7: Tappa sull’icona delle Impostazioni, quindi Generali -> Aggiornamento Software se sei connesso ad Internet basta un click per iniziare l’aggiornamento. NB: E’ caldamente consigliato effettuare l’aggiornamento con il dispositivo sotto carica.

A proposito condivido un bel video creato da un ragazzo molto in gamba il cui nick su Youtube è BlackGeekTutorial:

Sembra che molti utenti abbiano riscontrato dei problemi nell’installazione, quindi ecco un altro video che illustra un metodo alternativo, da usare se il precedente (over the air) fallisce:

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai testato altri metodi o hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!