Elephone P7000: Prestazioni al Top a Prezzo Scontato – Coupon 10$

The following two tabs change content below.

Gianni M.

Sono da sempre uno smanettone… Ormai non più in erba, ma sempre desideroso di conoscere, scoprire, ogni cosa che abbia a che fare con tecnologia e dintorni.

Offerta_Elephone_P7000Elephone P7000 verrà lanciato ufficialmente il 27 Maggio, ma sta facendo molto parlare di se viste le prestazioni elevate promesse dall’hardware di tutto rispetto (processore Octa Core a 64-bit Mediatek MT6752, 3GB di RAM, processore grafico 16 Core Mali T760, 16GB di memoria espandibile, Dual SIM LTE, lettore di impronte digitali, fotocamera Sony da 13Mp, Android Lollipop, ecc…) che lo mettono in competizione con dispositivi ben più costosi di marche blasonate (Samsung Note 4, Lg G3) o “emergenti” (Oneplus One, Hawei Mate 7): non male direi per un novellino!;)

Il prezzo

Nonostante prestazioni da top di gamma il prezzo è di soli 229$, ovvero, al cambio attuale, poco più di 200€! Ma, per gentile concessione di Gearbeast.com, possiamo fornirti un ulteriore sconto di 10 dollari, quindi potrai portartelo a casa a 192€ (o magari potresti investirli in una spedizione più veloce, vedi tu).

Il codice sconto di 10$ è il seguente:

EP7000

Potrai spenderlo esclusivamente sull’acquisto di un P7000 su questa pagina di Gearbest.com, ti basterà inserirlo nell’apposita casella di testo prima di finalizzare il tuo acquisto.

NB: Trattandosi di una prevendita l’Elephone P7000 ti verrà spedito non appena disponibile.

Scheda tecnica

Entriamo un po’ più nel dettaglio rifacendoci gli occhi con la sua scheda tecnica:

Model: P7000
Dimensions: 76.3*155*8.9mm
CPU: MTK6752 64-bit
GPU: ARM MALI-T760 MP
RAM: 3GB (eMMC+DDR3)
Storage: 16GB (800Mbps read/write speeds) + SD
Display: 5.5″ FHD, 178° viewing angles
Battery: 3450 mAh (removable battery)
OS: Android 5.0, lollipop
Camera: Rear-13MP IMX214 f/2.0, front-5.0MP
SIM card: Dual SIM,dual standby (SIM+Micro SIM)
Wi-Fi: 2.4G/5G wifi
Bluetooth: 4.0
Positioning: GPS,A-GPS
Networks: FDD-LTE/WCDMA/GSM
Touch ID: Support (360° identify)
Launch date: April, 2015

Unica caratteristica mancante l’NFC: è grave? Se non sai cos’è probabilmente no!;)

Design

Il design è curato e sembra voler fondere le linee di Apple, Samsung ed Lg: secondo me il risultato è molto gradevole, ma si sà, i gusti sono una questione personale…

Design1 Design2 Design3 Bezel Tasto_Home

Multimedialità

La fotocamera posteriore da 13Mp prodotta dall Sony promette foto e video di buona qualità:

Fotocamera_Sony

La fotocamera frontale da 5Mp garantisce selfie di alta qualità:

Fotocamera_Frontale

Lo schermo da 5,5″ FHD IPS promette di riprodurre fedelmente foto e video:

Display

Gli speaker sul bordo permettono di avere un buon audio anche se appoggiamo il dispositivo sul tavolo.

Connettività

Gli smartphone ci hanno ormai abituati a poterci connettere via 3G, Wifi, Bluetooth e GPS. Questo dispositivo supporta già le reti di quarta generazione, o 4G/LTE, che permettono velocità di connessione anche di dieci volte superiore.

LTE

Batteria

La batteria in dotatazione, che è rimovibile (e quindi sostituibile), è di tutto rispetto con i suoi 3450 mAh: vengono dichiarati quattro giorni di stand-by, ma è difficile che acquistiate un dispositivo del genere per tenerlo acceso senza usarlo… ad ogni modo, con un utilizzo nella norma dovrebbe arrivare senza problemi a fine giornata senza bisogno di powerbank vari.

Batteria

Sistema operativo

L’Elephone P7000 è aggiornato a Android Lollipop 5.0, ma girano indiscrezioni sulla possibilità di aggiornamento alla 5.1 quando verrà reso disponibile il firmware CM12.1.

android-lollipop

Performance

Secondo me, non c’è niente di meglio che vedere due dispositivi a confronto per capire come vanno… Fai attenzione, verso i 2/3 del filmato, a com’è posizionato in classifica l’Elephant P7000 rispetto al Mate e gli altri modelli sopra citati!

Il Video Ufficiale

Visto che il video precedente, per quanto utile, non è proprio di eccelsa fattura guardiamoci anche quello ufficiale:

Ti sembra caro?

A detta di molti siti, il prezzo di uscita sarebbe stato di 159$! Beh, sicuramente non male per un dispositivo così… Sinceramente, pur cercando in lungo e in largo non sono riuscito a trovare neanche un sito che avesse disponibilità di Elephone P7000 a quel prezzo. Infatti, rispondendo ad un utente che chiedeva delucidazioni in merito Gearbest.com ha risposto che anche loro lo proponevano a quel prezzo, ma senza garanzia di due anni e privo di alcuni accessori.

Sinceramente non so se esista qualche negozio online che riesca ancora a fornirlo a 159$, qualora tu riuscissi a trovarne uno faccelo sapere, fino ad allora questo articolo rimane una delle migliori occasioni sul web per portarsi a casa un Elephone P7000.

Conclusioni

Che dire, i cosiddetti cinafonini diventano sempre più competitivi ed allettanti. L’Elephone P7000, come ormai hai intuito, riesce a confrontarsi con dispositivi che costano il doppio se non addirittura di più. Se non hai oltre 400 euro da spendere in un dispositivo “di marca” potrebbe essere un’ottima alternativa.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito usando la barra a sinistra.

Hai trovato altre offerte? Hai bisogno di aiuto? Condividi con noi la tua esperienza lasciando un commento!